Ecologia

E se chiamassimo gli uragani come gli scettici del riscaldamento globale?

Diamo agli eventi climatici estremi i nomi di chi si ostina a negare l'esistenza del global warming: la provocazione di un gruppo ambientalista.

recenti e devastanti uragani

[Scopri come

vengono dati i nomi agli uragani

]

Climate Name Change

una lista completa dei cosiddetti "denier" è disponibile sul sito dell'organizzazione

trombe d'aria

Uragano Marcello Dell'Ultri

mozione del 2009

Marco Rubio

Michele Bachmann

David Vitter

Rick Perry

John Boehner

Collin Peterson

James Inhofe

Paul Ryan

Ti potrebbero interessare anche:

Che differenza c'è tra uragano, ciclone e tornado?

Un uragano può passare da un emisfero all'altro?

Video, foto e cifre sull'uragano Sandy

L'uragano Irene visto dallo Spazio

Infografica: gli ultimi devastanti uragani in USA a confronto

3 settembre 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us