Ecologia

Design sostenibile, una collezione per interni ed esterni 'Oltre il colore'

Paola Lenti presenta, durante la Settimana del Mobile di Milano, un'esposizione-evento dal titolo Beyond Colour in collaborazione con Oikos

Roma, 14 apr. (AdnKronos) - Il colore come elemento imprescindibile della progettazione contemporanea. Una visione che accomuna Oikos e Paola Lenti, una partnership che si rinnova per il quinto anno consecutivo con l'esposizione 'Beyond Colour' ai Chiostri dell'Umanitaria, a Milano.

'Oltre il colore' è il tema scelto dalla designer piemontese per presentare la sua collezione per interni ed esterni durante la Settimana del Mobile di Milano, dal 14 al 19 aprile. Il team ricerca e sviluppo di Oikos ha studiato panorami cromatici e texture su misura, mettendo a disposizione della progettista le proprie ricerche in materia di innovazione e sostenibilità.

Obiettivo della mostra è sottolineare la visione del lavoro di Paola Lenti, fatto di 'vedere oltre', aprire lo sguardo al di là dei limiti dell'immaginazione, grazie ai suoi oggetti dominati da cromie precise, studiati dalla designer con un'analisi approfondita dei filati, dei tessuti, delle linee in abbinamento ai colori e alla materia che Oikos ha appositamente realizzato.

14 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us