Roma, 14 apr. (AdnKronos) - Il colore come elemento imprescindibile della progettazione contemporanea. Una visione che accomuna Oikos e Paola Lenti, una partnership che si rinnova per il quinto anno consecutivo con l'esposizione 'Beyond Colour' ai Chiostri dell'Umanitaria, a Milano.
'Oltre il colore' è il tema scelto dalla designer piemontese per presentare la sua collezione per interni ed esterni durante la Settimana del Mobile di Milano, dal 14 al 19 aprile. Il team ricerca e sviluppo di Oikos ha studiato panorami cromatici e texture su misura, mettendo a disposizione della progettista le proprie ricerche in materia di innovazione e sostenibilità.
Obiettivo della mostra è sottolineare la visione del lavoro di Paola Lenti, fatto di 'vedere oltre', aprire lo sguardo al di là dei limiti dell'immaginazione, grazie ai suoi oggetti dominati da cromie precise, studiati dalla designer con un'analisi approfondita dei filati, dei tessuti, delle linee in abbinamento ai colori e alla materia che Oikos ha appositamente realizzato.