Ecologia

Degani: "Valdastico opera importante, sì al completamento"

Il sottosegretario all'inaugurazione del nuovo tratto autostradale

Roma, 31 ago. (AdnKronos) - "La politica che stiamo promuovendo va sempre più nella direzione di portare merci e persone su rotaia, prediligendo la mobilità sostenibile. Resta inteso però che ci sono opere infrastrutturali necessarie per interconnettere più velocemente territori così da incentivare gli scambi economici: perciò la nostra attenzione e i nostri investimenti vanno indirizzati solo alle opere che abbiano queste caratteristiche. La Valdastico è una di queste perché sarà di fatto un ponte con il Nord Europa". Così Barbara Degani, sottosegretario al ministero dell'Ambiente, all'inaugurazione del nuovo tratto autostradale della Valdastico Sud.

"Questo scopo si raggiungerà solo se ci sarà il completamento fino a Trento Nord insieme alla realizzazione della strada regionale 10 - aggiunge Degani - Diversamente questa tratta rimarrà funzionale prevalentemente al traffico locale e questo non avrebbe alcun senso. Quindi bisogna andare avanti in questa direzione perché oggi non ci possiamo più permettere né sprechi né incompiute".

31 agosto 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us