Ecologia

Degani: "Valdastico opera importante, sì al completamento"

Il sottosegretario all'inaugurazione del nuovo tratto autostradale

Roma, 31 ago. (AdnKronos) - "La politica che stiamo promuovendo va sempre più nella direzione di portare merci e persone su rotaia, prediligendo la mobilità sostenibile. Resta inteso però che ci sono opere infrastrutturali necessarie per interconnettere più velocemente territori così da incentivare gli scambi economici: perciò la nostra attenzione e i nostri investimenti vanno indirizzati solo alle opere che abbiano queste caratteristiche. La Valdastico è una di queste perché sarà di fatto un ponte con il Nord Europa". Così Barbara Degani, sottosegretario al ministero dell'Ambiente, all'inaugurazione del nuovo tratto autostradale della Valdastico Sud.

"Questo scopo si raggiungerà solo se ci sarà il completamento fino a Trento Nord insieme alla realizzazione della strada regionale 10 - aggiunge Degani - Diversamente questa tratta rimarrà funzionale prevalentemente al traffico locale e questo non avrebbe alcun senso. Quindi bisogna andare avanti in questa direzione perché oggi non ci possiamo più permettere né sprechi né incompiute".

31 agosto 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us