Ecologia

Dal bar al cinema per mamme, ecco tutte le offerte family friendly

A Milano, Roma e Torino, ad esempio, c'è il milk bar dove, oltre a fare shopping, è possibile allattare liberamente con tutti i comfort

Roma, 8 mag. - (AdnKronos) - Da Milano a Roma, sono diverse le proposte per intrattenere non solo i più piccoli ma tutta la famiglia. Partiamo dalla capitale, dove a maggio del 2009, nello storico Rione Monti, ha aperto il primo Milk bar, un bar per neonati dove le mamme possono allattare liberamente con tutti i comfort e non solo. Un fasciatoio completa l'idea di Baby Pit Stop.

Il locale offre anche la possibilità di acquistare prodotti per la gravidanza e la maternità. Inoltre, una grande bacheca offre la possibilità di informarsi su dove trovare consulenti per l'allattamento, dove fare yoga o corsi di massaggio neonatale, cosa fare nel week end col bimbo e altro ancora. Nel 2010 The Milk Bar è cresciuto, aprendo un secondo negozio a Milano e nel 2012 a Torino. Nel 2011 il milk bar ha creato anche il proprio sito di e-commerce.

A Milano, invece, da un paio di mesi, ha aperto in pieno centro, il 'Mom's the family bar', il locale a misura di bimbo e anche di mamma e papà. Il locale di 140 mq può contare su un'area 'baby friendly', circa 20 mq, dove ci sono giochi e anche box per i bimbi che non gattonano. C'è poi la stazione cambio con fasciatoio attrezzato, pannolini, salviette igienizzanti e pasta protettiva, ma anche sgabellini e riduttori wc.

L'allattamento è sempre ben accetto e reso più confortevole da cuscini e salottino per chi è più riservato. Oltre a bibite, aperitivi, stuzzichini di ogni genere e pasticceria, il locale contempla un'offerta anche per i più piccoli: biscotti, omogenizzati di frutta, verdura e carne e anche merende per celiaci.

Il bar a misura di bambino si trova anche a Brescia e si chiama Artebimba. A Milano il cinema Anteo apre le porte a neogenitori e bebè fino a 18 mesi. Durante la proiezione si può allattare, cullare, cambiare il pannolino e scaldare il biberon al bar. Le luci sono soffuse e il volume è più basso rispetto alla normale proiezione. A Roma offre lo stesso servizio il nuovo cinema Aquila in zona Pigneto.

8 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us