Ecologia

Dal 2 al 4 ottobre a Milano tre giorni dedicati al verde

Call action aperta fino al 24 luglio

Roma, 20 lug. (AdnKronos) - Una tre giorni, dal 2 al 4 ottobre, tutta dedicata al verde per riscoprire una città più 'a misura di natura' con eventi, presentazioni, itinerari botanici, a piedi o in bicicletta, laboratori per bambini e tanti appuntamenti educativi e di intrattenimento aperti al pubblico. E' l'edizione zero di Green City Milano, evento promosso dal Comune.

"Dopo Book City e Piano City ecco ora un appuntamento per riscoprire una Milano sempre più verde e vivibile. Con Green City Milano offriamo ai milanesi una tre giorni di eventi e appuntamenti educativi e di intrattenimento dedicati al verde e diffusi in tutta la città", sottolinea Chiara Bisconti, Assessore al Verde del Comune di Milano.

Cuore della manifestazione sarà il Green Center ai Giardini della Guastalla. In questo spazio saranno presenti tra gli altri l'Info Point, il Medico delle piante, la Libreria della Natura e altre attività. Oltre al Parco della Guastalla, la manifestazione troverà altri centri presso i Poli Comunali della Rotonda della Besana, il nuovo Museo Botanico, Villa Lonati, Parco Sempione, Parco Indro Montanelli, Fabbrica del Vapore, Darsena e toccherà in maniera diffusa tutta la città con numerose iniziative e progetti organizzati da associazioni e cittadini.

La Call action è aperta fino al 24 luglio. Associazioni, enti e operatori del verde che desiderano partecipare possono proporre un nuovo progetto green oppure inserirne uno già in programma. Per partecipare basta scaricare la scheda di adesione dal sito www.greencitymilano.it oppure scrivere a info@greencitymilano.it. Anche tutta la comunità cittadina è invitata a partecipare a Green City Milano aprendo al pubblico i propri giardini privati o condominiali e i terrazzi per far scoprire i tanti 'tesori green' spesso nascosti della nostra città.

20 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us