Ecologia

Cosmesi naturale, tutte le novità in mostra a Vivaness

Norimberga ospita la fiera di settore. I visitatori potranno toccare con mano 149 nuovi prodotti, votare i migliori e partecipare a incontri e discussioni

Roma, 12 feb. (AdnKronos) - Oltre 200 espositori provenienti da 29 paesi presentano a Norimberga il meglio del mercato mondiale della cosmesi naturale con tutte le novità del settore. La città tedesca ospita infatti in questi giorni (dall'11 al 14 febbraio) la fiera Vivaness.

Nella top five dei Paesi espositori figura anche l'Italia, terza con 25 'rappresentanti', dopo Germania (69) e Francia (42) e seguita da Austria (8) e Belgio (7).

La cosmesi naturale è un mercato in crescita che amplia sempre più la sua offerta tra linee per la cura personale, decorative e fragranze. Presso il Novelty Stand è possibile toccare con mano i progressi nella ricerca e nello sviluppo con 149 nuovi prodotti esposti. Ai visitatori, poi, viene offerta la possibilità di votare i preferiti per il premio di 'Best New Product Awards' indicando, per esempio, quelli che ritengono particolarmente efficaci o innovativi.

Grande attenzione anche ai prodotti vegan, quelli cioè che non contengono ingredienti di origine animale. Lo stile di vita vegano, infatti, non riguarda solo alimentazione e abbigliamento ma anche la cosmesi. Una tendenza che non sfugge alla fiera tedesca che al filone vegano ha dedicato una categoria separata presso il Novelty Stand. Da ricordare poi che tra i 200 espositori presenti, ben 70 presentano una linea vegana tra i loro prodotti.

Il programma di Vivaness è ricco anche di meeting e dibattiti dove incontrare esperti e pionieri dell'industria cosmetica naturale e scoprire le tendenze attuali. "I player del mercato internazionale e coloro che si avvicinano all'industria cosmetica naturale possono avere una quadro completo del settore ogni anno a Vivaness", ha sottolineato il direttore della manifestazione Udo Funke.

"E' un'industria stimolante con un grande potenziale per il futuro. Vivaness - ricorda - si è affermata come raduno annuale per l'industria dal 2007. Qui viene rappresentato ogni aspetto del settore, tutta la sua bellezza interiore ed esteriore, il suo potenziale economico e i suoi valori, soprattutto quelli legati alla sostenibilità".

12 febbraio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us