Ecologia

Corona adotta Cattolica, al via la pulizia straordinaria

E' stata la spiaggia più votata nell'ambito del concorso online "Save the beach"

Cattolica, 5 giu. - (AdnKronos) - E' stata Cattolica la spiaggia italiana più votata nell’edizione “Save the beach” 2015, competizione promossa da Corona Extra che annuncia la vincitrice del progetto internazionale di responsabilità sociale in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. L’iniziativa è dedicata alla tutela e cura delle spiagge di tutto il mondo, in collaborazione con Bandiera Blu.

Attraverso il voto online gli italiani hanno scelto tra otto spiagge: con un 55,7% di voti, il tratto di spiaggia nord di Cattolica ha prevalso nella fase finale sulla concorrente Jesolo, arrivata al secondo posto. A fare il tifo per loro anche alcuni tra i volti più amati di Radio Deejay: Vic, che parteggiava per Cattolica, e Marisa e Federico, che supportavano invece la spiaggia del Faro di Jesolo.

Tutto è pronto quindi per mettersi al lavoro: paletta e sacchetti alla mano per riportare la spiaggia di Cattolica alla sua bellezza naturale, con un’opera di pulizia collettiva e alternativa. Appuntamento il 20 giugno presso il litorale per avviare l’opera di pulizia che durerà l’intera stagione, e vuole farlo in compagnia dei volontari di Bandiera Blu e Vic.

5 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us