Ecologia

Con lo scooter diventa elettrico, 90 km con un "pieno" da 2 euro

Roma, 20 lug. - (AdnKronos) - Con un “pieno” da circa 2 euro percorre 80 chilometri, più 10 di "riserva"; azzera i costi di carburante e bollo di circolazione per i primi 5 anni (in seguito scontato del 75%) e in molti casi usufruisce di agevolazioni sull’assicurazione, e può accedere liberamente alle Ztl. Anche lo scooter si converte all'elettrico, con benefici per l'ambiente e le tasche. Arriva Me (acronimo di Motorino Elettrico), lo scooter a emissioni zero progettato e costruito in Italia.

Design essenziale dalle forme arrotondate, è stato ideato e prodotto da un gruppo di giovani imprenditori nel polo industriale bresciano e realizzato in Sheet Moulding Compound (Smc), un composto di resine in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero: lo scooter completo di batterie agli ioni di litio pesa solamente 90 kg.

Omologato per due persone, lo scooter elettrico Me debutta con una Start Edition che da oggi si può pre-ordinare online sul sito www.scooterelettrico.me nei colori bianco e nero. Gli appassionati potranno anche votare un terzo colore.

20 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us