Ecologia

Comprati un aereo ecologico

Elektra One sarà in vendita dal 2012.

Elektra One, l'aereo monoposto interamente alimentato da batterie ricaricate esclusivamente con energia elettrica derivata dal sole, sarà in vendita dal prossimo anno.

“Elektra One percorre oltre 400 Km con un pieno di energia”

100% eco - Elektra One pesa solo 200 Kg in modo da aumentare l'autonomia in volo, il suo motore elettrico è in grado di raggiungere una velocità di 1.400 RPM (giri al minuto) e con una ricarica può percorrere oltre 400 Km. Ed è un ultra leggero 100% “eco-sostenibile” visto che le sue batterie sono alimentate esclusivamente da pannelli solari posizionati sull'hangar.

Test OK - Dopo aver superato con successo vari test, Elektra One è in attesa di ricevere il via libera ufficiale alla commercializzazione che dovrebbe avvenire nel 2012. Al prezzo di 145.000 dollari ti porti a casa l'aereo e il suo SunAirport Hangar di 65 metri quadrati ricoperto di pannelli solari. (gt)

Silvia Ponzio

5 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us