Ecologia

Comprano un’isola su Craigslist e cercano finanziatori

Una residenza eco-sostenibile per artisti.

Due creativi americani hanno comperato su Craigslist un’isola abbandonata e selvaggia, con un progetto online cercano finanziatori.

“Una residenza eco-sostenibile per artisti, su un’isola selvaggia comperata online”

Rabbit Isla?nd – Nel Febbraio del 2010 Rob Gorski ha trovato un annuncio su Craigslist e ha comprato con Andrew Ranville l’isola, che è disabitata, senza servizi, completamente selvaggia e si trova nel lago Michigan, negli USA. Novanta acri di natura nordamericana: foresta e roccia, fauna selvaggia e salmoni.

Progetto creativo – Il progetto Rabbit Island è pubblicato online e, grazie a 98 finanziatori, ha già raggiunto buona parte dei fondi che necessita: si possono acquistare diverse quote e partecipazioni, così da scegliere il proprio livello di coinvolgimento, non solo economico, nella creazione della residenza ecologica per artisti.

Ecologia per preservare – L’obiettivo è di creare una residenza eco-compatibile e immersa nella natura incontaminata. A suon di sega elettrica e ascia gli autori di Rabbit Island stanno costruendo alcune abitazioni in legno, disegnate da artisti e progettisti per essere altamente eco-compatibili e non interferire con la natura dell’isola.

Da visitare non solo online - Chi contribuisce al progetto Rabbit Island può andare a vivere nella piccola comunità per artisti o contribuire all’acquisto della barca, dei materiali e dei servizi necessari alla nascita della residenza ecologica. (pp)

Niccolò Fantini

7 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us