Due creativi americani hanno comperato su Craigslist un’isola abbandonata e selvaggia, con un progetto online cercano finanziatori.
“Una residenza eco-sostenibile per artisti, su un’isola selvaggia comperata online”
Rabbit Isla?nd – Nel Febbraio del 2010 Rob Gorski ha trovato un annuncio su Craigslist e ha comprato con Andrew Ranville l’isola, che è disabitata, senza servizi, completamente selvaggia e si trova nel lago Michigan, negli USA. Novanta acri di natura nordamericana: foresta e roccia, fauna selvaggia e salmoni.
Progetto creativo – Il progetto Rabbit Island è pubblicato online e, grazie a 98 finanziatori, ha già raggiunto buona parte dei fondi che necessita: si possono acquistare diverse quote e partecipazioni, così da scegliere il proprio livello di coinvolgimento, non solo economico, nella creazione della residenza ecologica per artisti.
Ecologia per preservare – L’obiettivo è di creare una residenza eco-compatibile e immersa nella natura incontaminata. A suon di sega elettrica e ascia gli autori di Rabbit Island stanno costruendo alcune abitazioni in legno, disegnate da artisti e progettisti per essere altamente eco-compatibili e non interferire con la natura dell’isola.
Da visitare non solo online - Chi contribuisce al progetto Rabbit Island può andare a vivere nella piccola comunità per artisti o contribuire all’acquisto della barca, dei materiali e dei servizi necessari alla nascita della residenza ecologica. (pp)
Niccolò Fantini