Ecologia

Chef Borghese: "Avanzi della cena o una bella insalata, al lavoro meglio il pranzo fatto in casa"

E se non si ha il tempo di cucinare, "meglio un panino preparato da noi che una pizzetta comprata fuori, la gastronomia casalinga è tutta un'altra cosa"

Roma, 30 gen. - (AdnKronos) - "Che si tratti di avanzi della cena come una porzione di melanzane alla parmigiana, di una fetta di gateau di patate o di una bella insalata con uova sode, fagiolini e cereali, meglio portarsi al lavoro un pranzo casalingo". E' il consiglio che arriva dallo chef Alessandro Borghese per chi è costretto tutti i giorni a mangiare fuori.

"Ci vuole davvero poco - assicura lo chef - per portarsi qualcosa di buono, di genuino che ci dia la giusta energia. Va bene qualunque cosa: una pasta fredda, delle verdure, una frittata... E anche se non abbiamo il tempo di cucinare è sempre meglio un panino o una piadina fatta in casa con una bella mozzarella fresca e un po' di verdura piuttosto che una pizzetta comprata fuori. Insomma, viva la classica schiscetta, la gastronomia casalinga è tutta un'altra cosa".

30 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us