Ecologia

Camping e case sugli alberi per chi ha voglia di libertà

In Alto Adige non mancano camping e altre sistemazioni per chi ama stare immersi nella natura. Davvero... ma con comfort adeguati.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Vi piace essere indipendenti? Anche in questo caso non c'è che da scegliere: per chi ama la vacanza in tenda o un camper sono ben 40 i campeggi della regione, tutti aperti anche in autunno. Se è l'ebbrezza di una casa sull'albero ad attirarvi, per isolarvi a 3 metri e mezzo dal suolo, c'è il Caravan Park Sexten a Sesto, nella zona Tre Cime. Le lussuose strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, affacciano sulla Meridiana di Sesto e sono dotate di tutti i comfort, sauna compresa. A disposizione anche chalet e lodge.

Per chi cerca la tranquillità e preferisce un campeggio dove non ci sono bambini, la soluzione è a Naturno, all'entrata della Val Venosta, al Camping Adler.

Tra meleti e vigneti di Lagrein, il Moosbauer, vicino a Bolzano, è un campeggio che dal 2017 ha sposato la filosofia della sostenibilità, puntando su regionalità, stagionalità, prodotti di qualità, risparmio energetico, riciclo.

Tutte le info sui camping su www.campingsuedtirol.com

13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us