Focus

L'autunno in Alto Adige Vai allo speciale

Camping e case sugli alberi per chi ha voglia di libertà

In Alto Adige non mancano camping e altre sistemazioni per chi ama stare immersi nella natura. Davvero... ma con comfort adeguati.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Campeggi in Alto Adige
| Shutterstock

Vi piace essere indipendenti? Anche in questo caso non c'è che da scegliere: per chi ama la vacanza in tenda o un camper sono ben 40 i campeggi della regione, tutti aperti anche in autunno. Se è l'ebbrezza di una casa sull'albero ad attirarvi, per isolarvi a 3 metri e mezzo dal suolo, c'è il Caravan Park Sexten a Sesto, nella zona Tre Cime. Le lussuose strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, affacciano sulla Meridiana di Sesto e sono dotate di tutti i comfort, sauna compresa. A disposizione anche chalet e lodge.

 

Per chi cerca la tranquillità e preferisce un campeggio dove non ci sono bambini, la soluzione è a Naturno, all'entrata della Val Venosta, al Camping Adler.

 

Tra meleti e vigneti di Lagrein, il Moosbauer, vicino a Bolzano, è un campeggio che dal 2017 ha sposato la filosofia della sostenibilità, puntando su regionalità, stagionalità, prodotti di qualità, risparmio energetico, riciclo.

 

Tutte le info sui camping su www.campingsuedtirol.com

13 agosto 2020