Ecologia

Camping e case sugli alberi per chi ha voglia di libertà

In Alto Adige non mancano camping e altre sistemazioni per chi ama stare immersi nella natura. Davvero... ma con comfort adeguati.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Vi piace essere indipendenti? Anche in questo caso non c'è che da scegliere: per chi ama la vacanza in tenda o un camper sono ben 40 i campeggi della regione, tutti aperti anche in autunno. Se è l'ebbrezza di una casa sull'albero ad attirarvi, per isolarvi a 3 metri e mezzo dal suolo, c'è il Caravan Park Sexten a Sesto, nella zona Tre Cime. Le lussuose strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, affacciano sulla Meridiana di Sesto e sono dotate di tutti i comfort, sauna compresa. A disposizione anche chalet e lodge.

Per chi cerca la tranquillità e preferisce un campeggio dove non ci sono bambini, la soluzione è a Naturno, all'entrata della Val Venosta, al Camping Adler.

Tra meleti e vigneti di Lagrein, il Moosbauer, vicino a Bolzano, è un campeggio che dal 2017 ha sposato la filosofia della sostenibilità, puntando su regionalità, stagionalità, prodotti di qualità, risparmio energetico, riciclo.

Tutte le info sui camping su www.campingsuedtirol.com

13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us