Ecologia

Camping e case sugli alberi per chi ha voglia di libertà

In Alto Adige non mancano camping e altre sistemazioni per chi ama stare immersi nella natura. Davvero... ma con comfort adeguati.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Vi piace essere indipendenti? Anche in questo caso non c'è che da scegliere: per chi ama la vacanza in tenda o un camper sono ben 40 i campeggi della regione, tutti aperti anche in autunno. Se è l'ebbrezza di una casa sull'albero ad attirarvi, per isolarvi a 3 metri e mezzo dal suolo, c'è il Caravan Park Sexten a Sesto, nella zona Tre Cime. Le lussuose strutture in legno, realizzate secondo i moderni concetti della bioarchitettura, affacciano sulla Meridiana di Sesto e sono dotate di tutti i comfort, sauna compresa. A disposizione anche chalet e lodge.

Per chi cerca la tranquillità e preferisce un campeggio dove non ci sono bambini, la soluzione è a Naturno, all'entrata della Val Venosta, al Camping Adler.

Tra meleti e vigneti di Lagrein, il Moosbauer, vicino a Bolzano, è un campeggio che dal 2017 ha sposato la filosofia della sostenibilità, puntando su regionalità, stagionalità, prodotti di qualità, risparmio energetico, riciclo.

Tutte le info sui camping su www.campingsuedtirol.com

13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us