Roma, 23 set. - (AdnKronos) - Un punto di incontro tra amministrazioni virtuose, aziende green e ong. Torna a Roma l’1 e il 2 ottobre 'CompraVerde, BuyGreen', il forum internazionale degli Acquisti verdi della pubblica amministrazione (o Gpp, Green public procurement). La due giorni, giunta alla nona edizione, si terrà all'Acquario romano - Casa dell'Architettura.
Al centro del programma, nuove direttive per la tutela dei diritti sociali; edilizia sostenibile e appalti verdi; cultura ed eventi a basso impatto ambientale; mercato del riciclo; sostenibilità nelle filiere del turismo e della ristorazione collettiva; acquisti verdi nel settore della sanità; competenze e professioni per gli acquisti verdi e le produzioni sostenibili.
All'evento saranno presenti l'Associazione borghi autentici e l’Associazione comuni virtuosi, Pefc per la filiera del legno controllata, aziende sponsor della mobilità sostenibile, Asso.it per i sistemi di stampa d'avanguardia che promuovano il basso impatto ambientale nelle pubbliche amministrazioni e IoBevo, promotore della ristorazione sostenibile e del premio MensaVerde.