Ecologia

Buy green, torna a Roma il forum sugli Acquisti verdi

Si parlerà di edilizia e appalti verdi, riciclo, efficienza nella pa

Roma, 23 set. - (AdnKronos) - Un punto di incontro tra amministrazioni virtuose, aziende green e ong. Torna a Roma l’1 e il 2 ottobre 'CompraVerde, BuyGreen', il forum internazionale degli Acquisti verdi della pubblica amministrazione (o Gpp, Green public procurement). La due giorni, giunta alla nona edizione, si terrà all'Acquario romano - Casa dell'Architettura.

Al centro del programma, nuove direttive per la tutela dei diritti sociali; edilizia sostenibile e appalti verdi; cultura ed eventi a basso impatto ambientale; mercato del riciclo; sostenibilità nelle filiere del turismo e della ristorazione collettiva; acquisti verdi nel settore della sanità; competenze e professioni per gli acquisti verdi e le produzioni sostenibili.

All'evento saranno presenti l'Associazione borghi autentici e l’Associazione comuni virtuosi, Pefc per la filiera del legno controllata, aziende sponsor della mobilità sostenibile, Asso.it per i sistemi di stampa d'avanguardia che promuovano il basso impatto ambientale nelle pubbliche amministrazioni e IoBevo, promotore della ristorazione sostenibile e del premio MensaVerde.

23 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us