Ecologia

Bus a pedali per le presidenziali negli States

Democratici o Repubblicani, chi ha pedalato di più?

di
Sia alla Convention repubblicana che a quella democratica si sono visti dei mezzi di trasporto molto particolari: erano i bus a pedali Freewheelin di Humana. Cinque persone pedalano e una guida.

"I Democratici hanno pedalato quasi il doppio
dei km dei Repubblicani"

Convention a pedali -

bus a pedali prodotti da Humana

Freewheelin

Quanto pedalano i Repubblicani - A questo punto è interessante andare a vedere se i bus a pedali siano preferiti dagli elettori di destra o da quelli di sinistra. I Repubblicani si sono mostrati abbastanza curiosi e a Tampa (Florida), dal 26 al 30 agosto hanno effettuato 1.250 viaggi con il Freewheelin per un totale di 541,7 miglia percorse. Durante le quali hanno consumato 18.137 calorie e risparmiato 595,9 tonnellate di CO2.

Quanto pedalano i Democratici - I Democratici hanno fatto anche meglio. Non tanto nel numero di viaggi, che è simile: 1.333. Ma decisamente nella distanza percorsa, pari a più del doppio di quella dei Repubblicani: 1.307,4 miglia, con un consumo di 43,176 calorie e una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 1.438,1 tonnellate. Le malelingue, sempre al lavoro, vedono in questi dati una conferma: i Democratici dovranno fare molta più strada - o, meglio... ri-fare - dei Repubblicani per arrivare alla presidenza degli Stati Uniti d'America. (sp)

Il bus a pedali Freewheelin in azione

14 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us