Ecologia

Bus a pedali per le presidenziali negli States

Democratici o Repubblicani, chi ha pedalato di più?

di
Sia alla Convention repubblicana che a quella democratica si sono visti dei mezzi di trasporto molto particolari: erano i bus a pedali Freewheelin di Humana. Cinque persone pedalano e una guida.

"I Democratici hanno pedalato quasi il doppio
dei km dei Repubblicani"

Convention a pedali -

bus a pedali prodotti da Humana

Freewheelin

Quanto pedalano i Repubblicani - A questo punto è interessante andare a vedere se i bus a pedali siano preferiti dagli elettori di destra o da quelli di sinistra. I Repubblicani si sono mostrati abbastanza curiosi e a Tampa (Florida), dal 26 al 30 agosto hanno effettuato 1.250 viaggi con il Freewheelin per un totale di 541,7 miglia percorse. Durante le quali hanno consumato 18.137 calorie e risparmiato 595,9 tonnellate di CO2.

Quanto pedalano i Democratici - I Democratici hanno fatto anche meglio. Non tanto nel numero di viaggi, che è simile: 1.333. Ma decisamente nella distanza percorsa, pari a più del doppio di quella dei Repubblicani: 1.307,4 miglia, con un consumo di 43,176 calorie e una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 1.438,1 tonnellate. Le malelingue, sempre al lavoro, vedono in questi dati una conferma: i Democratici dovranno fare molta più strada - o, meglio... ri-fare - dei Repubblicani per arrivare alla presidenza degli Stati Uniti d'America. (sp)

Il bus a pedali Freewheelin in azione

14 settembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us