Ecologia

Bioeconomia protagonista, a CremonaFiere dal 20 al 22 aprile

dal 20 al 22 aprile chimica verde, rinnovabili e spreco alimentare

Cremona, 18 apr. - (AdnKronos) - La bioeconomia è un settore che in Italia vale 241 miliardi di euro e occupa 1,6 milioni di persone. Tema al centro dei tre saloni che si svolgeranno dal 20 al 22 aprile presso CremonaFiere: BioEnergy Italy, salone delle tecnologie per le energie rinnovabili (VI edizione), Green Chemistry Conference and Exhibition (II edizione) e Food Waste Management Conference (II edizione), in collaborazione con Legambiente, Chimica Verde e Aita (Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare).

Verranno proposte soluzioni tecnologiche innovative per la produzione di energia da fonti rinnovabili, la chimica verde, la gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare. Saranno presenti le più importanti aziende del settore delle energie rinnovabili. Durante l'edizione 2015 dei tre saloni negli stand di CremonaFiere sono arrivati 98 espositori (39% dall'estero) provenienti da Italia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Portogallo, Belgio e Svezia e più di 4.600 visitatori. Si sono svolti 33 eventi tra convegni, seminari e workshop.

18 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us