Ecologia

Bioeconomia protagonista, a CremonaFiere dal 20 al 22 aprile

dal 20 al 22 aprile chimica verde, rinnovabili e spreco alimentare

Cremona, 18 apr. - (AdnKronos) - La bioeconomia è un settore che in Italia vale 241 miliardi di euro e occupa 1,6 milioni di persone. Tema al centro dei tre saloni che si svolgeranno dal 20 al 22 aprile presso CremonaFiere: BioEnergy Italy, salone delle tecnologie per le energie rinnovabili (VI edizione), Green Chemistry Conference and Exhibition (II edizione) e Food Waste Management Conference (II edizione), in collaborazione con Legambiente, Chimica Verde e Aita (Associazione Italiana di Tecnologia Alimentare).

Verranno proposte soluzioni tecnologiche innovative per la produzione di energia da fonti rinnovabili, la chimica verde, la gestione e riutilizzo dei sottoprodotti dell’industria alimentare. Saranno presenti le più importanti aziende del settore delle energie rinnovabili. Durante l'edizione 2015 dei tre saloni negli stand di CremonaFiere sono arrivati 98 espositori (39% dall'estero) provenienti da Italia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Portogallo, Belgio e Svezia e più di 4.600 visitatori. Si sono svolti 33 eventi tra convegni, seminari e workshop.

18 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us