Ecologia

Bici elettrica che sembra una Harley Davidson

Alimentata a batteria che sembra una custom.

Se tra una moto e una bicicletta scegli la seconda - ma solo con qualche rimorso - ora la Marrs Cycles M-1 corre in tuo aiuto. A te come all’ambiente.

"Una bici elettrica custom anche nel prezzo... piuttosto elevato"

Cuore verde e stile rock - Il nuovo modello di bicicletta elettrica di Marrs Cycle ha tutta l’aria di essere un’ottima alternativa per chi ama i modelli esteticamente un po’ più rock. La M-1 ricorda un po’ le Harley Davidson, i chopper, o le custom. Ma ha un animo molto meno aggressivo e rombante: il suo cuore non è un motore, ma una batteria al litio.

Sempre carica - Una scelta ecologica che ti permetterà di percorrere fino a 32 chilometri con un pieno di energia raggiungendo una velocità massima di 32 km/h come imposto dalla legge americana. Il limite italiano è fissato a 25 32 km/h per differenziarla da ciclomotore che richiede una tassa di circolazione, né l'obbligo dell’assicurazione e del casco. La batteria della M-1 è una delle più piccole in commercio e offre una potenza di 48 V: un rapporto durata/dimensione molto vantaggioso. A meno che tu non voglia farci il Giro d’Italia!

Un buon compromesso… - Il modello di punta della Marrs Cycle è costruita a mano nel sud della California e sfoggia anche dei particolari inserti disponibili sia in monocromo sia in una texture che ricorda il legno. Ricercatezza estetica unita all’ecologia. Una valida alternativa anche alla classica bicicletta, meno faticosa di una a pedalata assistita, ma con gli stessi vantaggi.

…con qualche “ma” - Il suo unico problema probabilmente è il prezzo che per questo modello parte da ben 5.780 euro (7.000 dollari) per il modello base. Se proprio non ne senti la stretta necessità, è difficile che tu ti conceda il lusso di una M-1 quando in commercio trovi sia altri modelli di biciclette elettriche sia di auto usate a minor prezzo. Ma almeno ammettilo: esteticamente ha un suo perché. (sp)

Le tecno-bici 2.0: ibride, coperte ed elettriche

30 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us