Se tra una moto e una bicicletta scegli la seconda - ma solo con qualche rimorso - ora la Marrs Cycles M-1 corre in tuo aiuto. A te come all’ambiente.
"Una bici elettrica custom anche nel prezzo... piuttosto elevato"
Cuore verde e stile rock - Il nuovo modello di bicicletta elettrica di Marrs Cycle ha tutta l’aria di essere un’ottima alternativa per chi ama i modelli esteticamente un po’ più rock. La M-1 ricorda un po’ le Harley Davidson, i chopper, o le custom. Ma ha un animo molto meno aggressivo e rombante: il suo cuore non è un motore, ma una batteria al litio.
Sempre carica - Una scelta ecologica che ti permetterà di percorrere fino a 32 chilometri con un pieno di energia raggiungendo una velocità massima di 32 km/h come imposto dalla legge americana. Il limite italiano è fissato a 25 32 km/h per differenziarla da ciclomotore che richiede una tassa di circolazione, né l'obbligo dell’assicurazione e del casco. La batteria della M-1 è una delle più piccole in commercio e offre una potenza di 48 V: un rapporto durata/dimensione molto vantaggioso. A meno che tu non voglia farci il Giro d’Italia!
Un buon compromesso… - Il modello di punta della Marrs Cycle è costruita a mano nel sud della California e sfoggia anche dei particolari inserti disponibili sia in monocromo sia in una texture che ricorda il legno. Ricercatezza estetica unita all’ecologia. Una valida alternativa anche alla classica bicicletta, meno faticosa di una a pedalata assistita, ma con gli stessi vantaggi.
…con qualche “ma” - Il suo unico problema probabilmente è il prezzo che per questo modello parte da ben 5.780 euro (7.000 dollari) per il modello base. Se proprio non ne senti la stretta necessità, è difficile che tu ti conceda il lusso di una M-1 quando in commercio trovi sia altri modelli di biciclette elettriche sia di auto usate a minor prezzo. Ma almeno ammettilo: esteticamente ha un suo perché. (sp)