Roma, 11 nov. (AdnKronos) - Lo sviluppo degli ingredienti green, il marketing e il comportamento del cliente. Questi i temi al centro del Sustainable Cosmetics Summit, a Parigi dal 24 al 26 novembre. Per la prima volta in Europa, il vertice organizzato da Organic Monitor, società di ricerca specializzata con base a Londra, verterà sulle modalità con le quali incoraggiare acquisti sostenibili e il consumo responsabile di cosmetici e di prodotti per la cura della persona.
Anche se il settore dei prodotti naturali e cosmetici ha mostrato una crescita, la quota di mercato rimane bassa rappresentando solo il 3% delle vendite cosmetiche in Europa a causa della concentrazione della domanda: una piccola fetta di consumatori responsabili per più acquisti.
Durante il summit verranno presentati gli ultimi dati di mercato disponibili, seguiti da discussioni su come rendere più appetibili presso i consumatori i prodotti green e su come incoraggiare un consumo responsabile dal momento che gli studi sul ciclo di vita dimostrano come il maggior impatto ambientale dei prodotti di cura della persona si verifica al livello del consumatore finale. Una sessione dedicata agli ingredienti green proporrà, poi, un aggiornamento sulle sostanze e sulle nuove tecnologie.
Nell'ambito del vertice si terrà anche la seconda edizione del Sustainable Beauty Awards che premia le imprese del settore che stanno spingendo in avanti i limiti della sostenibilità nell'industria beauty.