Ecologia

Arriva l'ombrello 2.0 che ti avverte quando piove

Remembrella è stato presentato alla Maker Faire da PostepayCrowd

Roma, 14 ott. (AdnKronos) - Arriva l'ombrello 2.0 che fornisce previsioni meteo in tempo reale. Remembrella è un progetto 100% italiano presente tra le innovazioni portate in mostra alla Maker Faire 2016 (Fiera di Roma 14-16 ottobre) da PostepayCrowd, il programma di crowdfunding, in mentorship, di Postepay ed Eppela, piattaforma italiana di crowdfunding basata sul sistema delle ricompense.

Grazie alla tecnologia integrata nel manico è possibile collegare l'ombrello allo smartphone per avere a disposizione diverse funzionalità: un sistema di alert anti smarrimento con funzione Gps; previsioni meteo in tempo reale grazie all'applicazione di Remembrella; una lampada a Led nel manico che può essere usato come una torcia; tessuto a doppio strato in grado di bloccare il 99% dei raggi UV.

Remembrella è in crowdfunding, dal 14 ottobre e per i successivi 40 giorni su Eppela, con il cofinanziamento di Postepay, erogato al raggiungimento della metà dell’obiettivo economico.

"Abbiamo deciso di chiedere sostegno al web per poter realizzare un prodotto mai visto sul mercato - si legge sulla pagina della campagna - Dopo aver concluso con successo la fase di progettazione di Remembrella abbiamo un'altro obiettivo altrettanto importante: sviluppare e implementare l'app dedicata sia per Ios che per Android. Una parte della cifra richiesta sarà utilizzata per questo obiettivo, un'altra per la produzione di un primo lotto con spedizione prevista per maggio 2017" al prezzo di mercato di 79 euro. Obiettivo: "Scalare il mercato italiano e oltre".

Dietro il progetto c'è il ThisLab, laboratorio di idee di un gruppo di giovani imprenditori italiani attivi nei settori della distribuzione e della vendita al dettaglio di prodotti hi-tech, mobile, entertainment, digital lifestyle e product design.

14 ottobre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us