Ecologia

Arriva l'avocado solidale made in Sicily

100% italiano e biologico, è coltivato da Agricoop secondo i criteri del commercio equo e solidale

Roma, 12 feb. (AdnKronos) - Arriva l'avocado biologico e made in Italy. Per la precisione made in Sicilia. E' l''avocado bio solidale italiano' che Altromercato ha inserito tra i prodotti del progetto 'Solidale Italiano', che si pone l'obiettivo di valorizzare i prodotti agroalimentari italiani, realizzati da realtà produttive di qualità, ecologicamente e socialmente responsabili.

Tipico frutto dei Paesi tropicali, l'avocado ha trovato in Sicilia terreno fertile e clima favorevole. L''avocado bio solidale italiano' è prodotto a Marsala da Agricoop, secondo metodi di agricoltura biologica, impiegando lavoratori svantaggiati, come immigrati ed ex detenuti, e operando su terreni sottratti alla criminalità organizzata, con l'obiettivo di dare dignità professionale, morale ed economica all'agricoltura locale.

Avviato nel 2011 con alcuni dei prodotti tipici simbolo dell'Italia, come pomodori, pasta, olio, il progetto promuove i valori di sostenibilità, equità e legalità per produzioni biologiche di eccellenza, che tutelano la biodiversità e le tipicità del territorio, nel rispetto dell'ambiente e dei diritti delle persone.

12 febbraio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us