Ecologia

"Sì a investimenti aggiuntivi per le infrastrutture idriche", gruppo Cap plaude a Morando

Roma, 12 ott. - (AdnKronos) - "Siamo in sintonia con le parole del viceministro dell'Economia Enrico Morando che ha parlato della proposta fatta all'Europa di poter applicare la clausola sugli investimenti aggiuntivi rispetto al flusso ordinario per far fronte alle spese infrastrutturali prioritarie nel settore idrico". Lo ha detto il presidente del Gruppo Cap Alessandro Russo a margine della tavola rotonda dedicata ad Acqua bene comune.

"Noi - continua Russo - in qualità di aziende pubbliche che gestiscono il servizio idrico integrato, siamo in prima linea per concorrere allo sviluppo di un settore che richiede sempre più investimenti e innovazione. E siamo i primi a voler essere misurati sull'efficienza e sulla capacità industriale in base ai più severi standard di benchmark europeo".

12 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us