Roma, 12 mar. - (AdnKronos) - La pizza? Meglio non ordinarla tra le ore 18 e le 20. Patatine fritte e caffè, consigliabile consumarli altrove. Sono i suggerimenti per chi mangia al fast food; piccoli segreti svelati al Mirror da chi è stato dall'altra parte del bancone. Ex dipendenti Uk che, in base alla loro esperienza, danno consigli su cosa è meglio evitare. A partire dai cibi tenuti sugli appositi ripiani e vassoi riscaldati: di regola, questi alimenti "dovrebbero essere consumati entro 20 minuti, ma tendono a restare lì finché qualcuno non li acquista", svela un ex.
E secondo lo stesso principio, meglio aspettare qualche minuto in più e preferire cibi preparati al momento a quelli già pronti e in esposizione. Brutte notizie per le patatine, le star dei fast food, perché secondo quanto rivelato da questi ex lavoratori inglesi le friggitrici non si distinguono per igiene: secondo una testimonianza verrebbero pulite una volta a settimana.
Nella fascia oraria 18-20 si concentrano le ordinazioni. "Siamo super occupati e se a qualcuno cade a terra il vassoio delle pizze non c'è tempo per tornare indietro a pulirlo, si infila così com'è nel forno con la pizza sopra". E c'è chi, vista la propria esperienza, non ordinerebbe mai un fish burger. "I fish burger venivano cotti e tenuti in caldo in cucina, e visto che non c'è molta richiesta finivano per restarci secoli..."
Il caffè? Ci sono tanti posti (anche in Inghilterra) dove consumarne di migliori. Secondo alcuni ex dipendenti dei fast food anglosassoni il caffè, nascosto alla vista dei clienti, è un alimento piuttosto trascurato dalle cure dei lavoratori.