Ecologia

Anche Microsoft dichiara guerra al CO2

Redmond promette di ridurre il co2 dal primo luglio.

di
Anche Microsoft, dopo gli annunci dei rivali Facebook e Google, si dichiara finalmente pronta a diventare “carbon neutral”, o meglio a ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, soprattutto per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica. Almeno all’apparenza.

"Speriamo che la nostra decisione incoraggi anche le aziende medio-piccole a seguire il nostro esempio"

Cambio di rotta

business unit

L’obiettivo è quindi di incentivare l’uso di energie alternative

Chief Operating Officer

in post sul loro blog ufficiale

Greenpeace dubbiosa - L’associazione ambientalista Greenpeace, però, ha qualche dubbio a riguardo. Se da un lato si complimenta per il passo avanti compiuto dall’azienda di Bill Gates, dall’altro ha qualcosa da ridire sui metodi scelti. Il problema è nei “dettagli” del programma. Microsoft, in sostanza, non ha abbandonato l’idea di costruire nuovi centri per l’elaborazione dati alimentati a energia ben poco “green” (come il carbone) in Virginia e Wyoming, per poi riparare e nascondere il fattaccio attraverso il pagamento di nuovi incentivi per l’utilizzo delle rinnovabili. Greenpeace ritiene, in pratica, che si tratti più di (giri di) parole che di fatti. E invita l’azienda di Redmond a scegliere fonti verdi anche per la realizzazione dei nuovi data center. E in effetti così avrebbe più senso.

Tempi stretti - Microsoft afferma di voler diventare “carbon neutral” già a partire dal primo luglio di quest’anno. Seriamo che mantenga la promessa, se non altro per tenere testa a Facebook e Google, che si sono già attivate da tempo. Non che Microsoft abbia in effetti molte possibilità: il futuro è inevitabilmente “green”, sostenibile. Le ipotesi di andare avanti a lungo senza fare niente non stanno più in piedi. Le cose vanno cambiate, e anche in fretta. (sp)

Cinque buoni propositi all'insegna dell'ambiente

9 maggio 2012

Codici Sconto

70 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Farmaè

Codice Sconto Farmaè

Coupon Farmaè 10% di sconto RISERVATO

Farmasave Codice Sconto

Farmasave Codice Sconto

Codice Coupon Farmasave 10 euro

Farmacosmo Coupon

Farmacosmo Coupon

Buono Sconto Farmacosmo risparmia il 10% extra

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Voucher Farmacia Loreto -10% se paghi con Clearpay

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto ESCLUSIVO del 15% extra

Amicafarmacia Codice Sconto

Amicafarmacia Codice Sconto

Esclusivo Amicafarmacia Codice Sconto -11%

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us