Ecologia

Al via Ecomondo, Galletti: "Una piattaforma verso la Cop21"

Rimini, 3 nov. (AdnKronos) - "A Parigi si giocheranno le sorti del Pianeta, per questo chiedo a tutti una mobilitazione forte e vorrei che questo fosse anche il messaggio di Ecomondo, vorrei che questa manifestazione si trasformasse in una piattaforma verso la Cop21". Con questo invito il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti apre oggi l'edizione 2015 di Ecomondo, la grande manifestazione di Rimini Fiera che fino al 6 novembre accende i riflettori sul mondo della Green economy.

Una "vetrina mondiale - sottolinea Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera - con 500 buyers stranieri e visitatori attesi da 90 Paesi, senza dimenticare che a fine mese debutterà Ecomondo in Brasile, mercato estremamente interessante per le nostre imprese".

E per restare i tema di imprese, "qui a Ecomondo - aggiunge il ministro Galletti - ci sono aziende che hanno trainato e stanno trainando l'economia italiana, che producono fatturato, posti di lavoro e che esportano più di altre. Ma per trainare la ripresa - sottolinea - dobbiamo uscire dalla trappola della Green economy: tutte le imprese devono essere 'verdi', anche quelle considerate più inquinanti. L'impresa o è verde o è condannata a rimanere indietro".

3 novembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us