Ecologia

A Venezia il 'Green mobility show' per scoprire e provare la mobilità sostenibile

La mostra congresso organizzata da Vtp Events è in programma il 6 e 7 marzo 2015 al Porto Crociere di Venezia: 3 km di viabilità interna e uno spazio acqueo di 120.000 mq riservati ai test drive

Roma, 29 ott. - (AdnKronos) - Venezia accende i riflettori sulla mobilità sostenibile. Si terrà al Porto Crociere, il 6 e 7 marzo, la seconda edizione di Green Mobility Show, mostra congresso organizzata da Vtp Events, società controllata al 100% dalla Venezia Terminal Passeggeri che presenterà ad operatori del settore ed al pubblico, le tecnologie e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale e migliorare l'efficienza del trasporto nautico e terrestre.

“In accordo con le ditte espositrici - evidenzia Roberto Perocchio, amministratore delegato di Vtp Events - stiamo preparando un’area esterna dinamica riservata a test drive sia su strada che in mare, con rispettivamente 3km di viabilità interna ed uno spazio acqueo di 120.000m".

Ad affiancare l’area espositiva un programma convegnistico, curato da E3City del Gruppo Eambiente in collaborazione con il comitato scientifico, che metterà a confronto aziende, mondo della ricerca e pubbliche amministrazioni. “Due giorni di conversazione e presentazioni cercherà di mostrare le innovazioni, affrontare sfide e olisticamente esplorare il futuro della mobilità: auto-guida, condivisione, politica, legalità e rischio e società” spiega Gabriella Chiellino, presidente del Gruppo eAmbiente & eEnergia.

29 ottobre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us