San Valentino può essere un'ottima occasione per fare un regalo anche alla natura. Il CTS, cioè il Centro Turistico Studentesco e giovanile, vi permette di adottare a distanza un delfino o una tartaruga marina. Un piccolo contributo, un bel regalo, un grande gesto.
“Pinna Bianca, Zorro, Pioggia, Alaimo, Alfa e Mistral hanno bisogno di aiuto”
Non solo cioccolatini - Siete stufi dei soliti regali per San Valentino? Non ne potete più di cioccolatini, fiori e ciondoli a forma di cuore? Bene, è il momento di cambiare e di fare un regalo completamente diverso e molto più etico. Anche quest'anno, infatti, è possibile aderire alla campagna adozioni del CTS, il Centro Turistico Studentesco e giovanile che si occupa dello studio e della tutela degli animali marini. Cetacei, soprattutto delfini, ma anche tartarughe marine aspettano solo il vostro aiuto.
Pinna Bianca - Il CTS ha censito sei delfini e una tartaruga marina e vi permette di adottarli virtualmente. I delfini hanno tutti un nome: Pinna Bianca, Zorro, Pioggia, Alaimo, Alfa e Mistral. La tartaruga si chiama invece Martina. I sette animali marini sono stati avvistati durante le missioni del CTS: i delfini nel Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena e in quello delle Isole Pelagie, la tartaruga marina è stata trovata dai pescatori di Lampedusa impigliata in una rete.
Animali a rischio - Questi abitanti del mare hanno bisogno di aiuto perché la pesca, il traffico nautico e l'inquinamento dei mari li mettono in grande difficoltà. Sia i delfini che le tartarughe, poi, non si riproducono facilmente. I delfini si riproducono solo in età avanzata e fanno pochissimi cuccioli, mentre le tartarughe fanno moltissime uova ma la maggior parte dei minuscoli esemplari che escono dal nido non arriva al primo anno di età perché diventa preda di altri animali marini o di uccelli come i gabbiani. I nidi di tartaruga, poi, sono sempre più a rischio a causa dell'invasione delle spiagge da parte dei turisti.
Adottiamoli! - Il CTS, però, ci permette di aiutarli in occasione di San Valentino. Basta andare sul sito dell'associazione, nella sezione Adozioni, e sceglierne uno. Lo adotterete virtualmente, a distanza, offrendo al CTS la possibilità economica di continuare a tutelarli. In cambio della vostra generosità il CTS vi manderà a casa un piccolo pensiero: un delfino di peluche. (sp)
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?