Ecologia

A Roma l'Animal Live Aid, la Forestale partecipa accompagnata da Tippete

a Piazza del Popolo la prima Giornata Internazionale per i diritti degli animali

Roma, 18 set. - (AdnKronos) - Anche il Corpo forestale dello Stato interverrà domani sera, in piazza del Popolo a Roma, all’Animal Live Aid, evento organizzato per l'Animal Day, la Prima Giornata Internazionale in favore dei diritti di tutti gli animali:

Musicisti, artisti e personaggi dello spettacolo si avvicenderanno sul palco, dalle 16 alle 24, durante la manifestazione canora organizzata dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus per premiare chi si è distinto per azioni o comportamenti a favore degli animali nel mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Interverranno esponenti che provengono dalla Campania accompagnati da Tippete, un cane tratto in salvo dopo il ritrovamento in una discarica della Terra dei Fuochi, dove la Forestale porta avanti una complessa e delicata attività investigativa. Tippete, al quale purtroppo è stato necessario amputare una zampa a causa di una grave patologia, ora è amato e felice nonostante il suo handicap ed è diventato una tenerissima mascotte, munita nel frattempo persino di una “divisa” su misura.

18 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us