Ecologia

A Roma l'Animal Live Aid, la Forestale partecipa accompagnata da Tippete

a Piazza del Popolo la prima Giornata Internazionale per i diritti degli animali

Roma, 18 set. - (AdnKronos) - Anche il Corpo forestale dello Stato interverrà domani sera, in piazza del Popolo a Roma, all’Animal Live Aid, evento organizzato per l'Animal Day, la Prima Giornata Internazionale in favore dei diritti di tutti gli animali:

Musicisti, artisti e personaggi dello spettacolo si avvicenderanno sul palco, dalle 16 alle 24, durante la manifestazione canora organizzata dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus per premiare chi si è distinto per azioni o comportamenti a favore degli animali nel mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Interverranno esponenti che provengono dalla Campania accompagnati da Tippete, un cane tratto in salvo dopo il ritrovamento in una discarica della Terra dei Fuochi, dove la Forestale porta avanti una complessa e delicata attività investigativa. Tippete, al quale purtroppo è stato necessario amputare una zampa a causa di una grave patologia, ora è amato e felice nonostante il suo handicap ed è diventato una tenerissima mascotte, munita nel frattempo persino di una “divisa” su misura.

18 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us