Ecologia

A Roma da 20 Paesi, esperti a confronto sulla mobilità sostenibile

L'1 e il 2 ottobre all'Università Roma Tre

Roma, 28 set. -(AdnKronos) - Esperti di tutto il mondo a confronto a Roma per parlare di mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci. E' Urbe - URban freight and BEhavior change, il primo convegno internazionale sul tema che si terrà a Roma l'1 e il 2 ottobre presso dipartimento di Scienze politiche dell'Università Roma Tre.

La due giorni di studio, organizzata dal Crei, il centro di ricerca interdipartimentale di economia delle istituzioni, col patrocinio del ministero dell'Ambiente e dell'Ispra, vedrà la partecipazione di oltre 100 ricercatori e professionisti del settore provenienti da più di 20 nazioni che, seguendo un approccio multidisciplinare, metteranno a confronto idee ed esperienze su mobilità ed eco sostenibilità delle scelte.

"Obiettivo del convegno – spiega Edoardo Marcucci, direttore del Crei - è raccogliere le sfide del nostro tempo su mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci, individuando i comportamenti logistici e sociali idonei al cambiamento, rimuovendo gli eventuali ostacoli e sfruttando le opportunità messe a disposizione dallo sviluppo tecnologico e dall’innovazione".

28 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us