Ecologia

A Roma arriva un''Isola' verde tra alimentazione vegan e benessere

Dal 4 al 6 settembre al Parco Città d'Europa

Roma, 28 ago. (AdnKronos) - Arriva a Roma l'Isola di Veg: tre giorni, dal 4 al 6 settembre, dedicati al mondo eco-compatibile, all'alimentazione cruelty-free, all'artigianato e alle filosofie di vita rispettose dell'ambiente, dell'uomo e degli animali. L'iniziativa, alla sua terza edizione, si sposta all'interno del Parco Città d'Europa, area verde nel quadrilatero delle vie Amsterdam, Oslo, Sofia e Viale Città d'Europa in zona Eur-Torrino.

L'Isola di Veg promuove uno stile di vita etico a 360°. Tre giorni all'aria aperta da trascorrere tra stand di gastronomia vegana, birre artigianali e vini bio-veg. E altri dedicati a piante aromatiche, cosmesi cruelty-free, artigianato, abbigliamento, gioielli, pietre, libri e altro ancora. Ci saranno associazioni animaliste, culturali e sportive e si terranno dibattiti e conferenze di nutrizionisti, medici, professionisti nel campo delle attività olistiche e scrittori.

L'Isola darà anche la possibilità di partecipare gratuitamente a sessioni di kinesiologia, massaggio sonoro, bioenergetica, shiatsu, riflessologia plantare, massaggio thai e tibetano, gong therapy meditation, kundalini yoga, shakty dance, reiki, tutte tenute da operatori del benessere qualificati. Per i giovanissimi ci saranno spazi dedicati con laboratori, musica e arte.

28 agosto 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us