Ecologia

A Milano la nuova area giochi in plastica riciclata

nel Parco delle Basiliche per insegnare ai cittadini il valore del riciclo

Milano, 27 apr. - AdnKronos) - Una nuova area giochi all’interno del Parco delle Basiliche, proprio accanto alle Colonne di San Lorenzo; più di 500 metri quadrati di svago con altalene, scivoli, torri, ponti, molle, un bilico e tanti altri giochi, interamente realizzati in plastica riciclata, per insegnare il valore del riciclo dei materiali. Le nuove attrezzature, installate in una delle aree giochi più frequentate del centro città, mostrano a tutti i cittadini, anche ai più piccoli, che la plastica riciclata è una vera e propria risorsa per la comunità perché, se opportunamente riciclata, può rinascere a nuova vita e in tantissimi oggetti diversi.

L'area è stata donata al Comune da Levissima nell'ambito di una campagna educativa iniziata lo scorso anno, durante Expo in Città 2015: cittadini e visitatori, grazie al contributo di Cargo Bike ecologiche, hanno praticato la raccolta differenziata dei rifiuti per le vie del centro, regalando nuova vita ai materiali.

“In questi anni abbiamo sempre creduto a una positiva collaborazione tra pubblico e privato - dichiara l’assessore al Verde Chiara Bisconti – e questa nuova iniziativa ne è uno splendido esempio, anche grazie all’importante messaggio che veicola: guardare tutti ad un futuro più sostenibile”. Il progetto è stato realizzato insieme ad Amsa e al Comune di Milano.

27 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us