Ecologia

A Lecco il car sharing integrato al trasporto ferroviario

Il servizio sarà inaugurato prima dell’estate, a disposizione di cittadini e turisti vetture elettriche

Lecco, 27 mag. - (AdnKronos) - Lecco si appresta a offrire una nuova modalità per spostarsi in città con "e-vai", car sharing elettrico, diffuso su base regionale e integrato con il trasporto ferroviario. Presentato oggi, il servizio sarà inaugurato prima dell’estate e metterà a disposizione di cittadini e turisti vetture elettriche, per muoversi e raggiungere i punti d’interesse in modo veloce, pratico e sostenibile.

La postazione, con due stalli di sosta e una colonnina di ricarica, sarà attivata in piazza Lega Lombarda, davanti alla stazione ferroviaria e offrirà un mezzo di trasporto complementare al treno. Lecco entra così a far parte della rete green di "e-vai", che comprende altre 70 postazioni in più di 30 località, compresi il sito di Expo Milano 2015, dove "e-vai" è l’unico car sharing presente, con una postazione a pochi passi dall’ingresso Fiorenza, e gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

A Lecco queste vetture potranno circolare nelle Zone a Traffico Limitato e parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta delimitate da strisce gialle e blu.

27 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us