Ecologia

A Cascina Triulza il progetto sull'acqua dedicato ai più giovani

Laboratori educativi per sensibilizzare sui temi delle risorse idriche; protagonista il gruppo Cap che negli ultimi tre anni ha coinvolto oltre 20mila studenti nell'uso consapevole dell'oro blu

Milano, 14 apr. - (AdnKronos) - Un progetto dedicato all'acqua e al suo uso consapevole per sensibilizzare in particolare i ragazzi sui temi delle risorse idriche. Protagonista il Gruppo Cap, azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, che porta l'oro blu a Cascina Triulza, sede del Padiglione della Società Civile di Expo.

Il Gruppo ha coinvolto negli ultimi tre anni oltre 20mila studenti, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in progetti legati all’acqua e all’uso consapevole delle risorse idriche. Il sostegno al progetto di Cascina Triulza è un passo ulteriore in questa direzione. “I Laboratori educativi sull’acqua - spiega Alessandro Russo, presidente del Gruppo Cap – saranno uno strumento divertente per diffondere comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali e per insegnare l’importanza di una risorsa preziosa e di un suo uso corretto".

"Le buone pratiche imparate da giovani avranno ripercussioni positive sul loro comportamento da adulti. Un percorso virtuoso che vogliamo sostenere - aggiunge - Abbiamo scelto di essere presenti in Cascina Triulza con un progetto legato all’acqua e all’educazione dei ragazzi perché abbiamo apprezzato il grande impegno e la capacità di diffondere il dibattito sui temi etici a livello internazionale del Padiglione della società civile in Expo”.

14 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us