Ecologia

A Cascina Triulza il progetto sull'acqua dedicato ai più giovani

Laboratori educativi per sensibilizzare sui temi delle risorse idriche; protagonista il gruppo Cap che negli ultimi tre anni ha coinvolto oltre 20mila studenti nell'uso consapevole dell'oro blu

Milano, 14 apr. - (AdnKronos) - Un progetto dedicato all'acqua e al suo uso consapevole per sensibilizzare in particolare i ragazzi sui temi delle risorse idriche. Protagonista il Gruppo Cap, azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, che porta l'oro blu a Cascina Triulza, sede del Padiglione della Società Civile di Expo.

Il Gruppo ha coinvolto negli ultimi tre anni oltre 20mila studenti, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in progetti legati all’acqua e all’uso consapevole delle risorse idriche. Il sostegno al progetto di Cascina Triulza è un passo ulteriore in questa direzione. “I Laboratori educativi sull’acqua - spiega Alessandro Russo, presidente del Gruppo Cap – saranno uno strumento divertente per diffondere comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali e per insegnare l’importanza di una risorsa preziosa e di un suo uso corretto".

"Le buone pratiche imparate da giovani avranno ripercussioni positive sul loro comportamento da adulti. Un percorso virtuoso che vogliamo sostenere - aggiunge - Abbiamo scelto di essere presenti in Cascina Triulza con un progetto legato all’acqua e all’educazione dei ragazzi perché abbiamo apprezzato il grande impegno e la capacità di diffondere il dibattito sui temi etici a livello internazionale del Padiglione della società civile in Expo”.

14 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us