Ecologia

A Cascina Triulza il progetto sull'acqua dedicato ai più giovani

Laboratori educativi per sensibilizzare sui temi delle risorse idriche; protagonista il gruppo Cap che negli ultimi tre anni ha coinvolto oltre 20mila studenti nell'uso consapevole dell'oro blu

Milano, 14 apr. - (AdnKronos) - Un progetto dedicato all'acqua e al suo uso consapevole per sensibilizzare in particolare i ragazzi sui temi delle risorse idriche. Protagonista il Gruppo Cap, azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, che porta l'oro blu a Cascina Triulza, sede del Padiglione della Società Civile di Expo.

Il Gruppo ha coinvolto negli ultimi tre anni oltre 20mila studenti, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in progetti legati all’acqua e all’uso consapevole delle risorse idriche. Il sostegno al progetto di Cascina Triulza è un passo ulteriore in questa direzione. “I Laboratori educativi sull’acqua - spiega Alessandro Russo, presidente del Gruppo Cap – saranno uno strumento divertente per diffondere comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali e per insegnare l’importanza di una risorsa preziosa e di un suo uso corretto".

"Le buone pratiche imparate da giovani avranno ripercussioni positive sul loro comportamento da adulti. Un percorso virtuoso che vogliamo sostenere - aggiunge - Abbiamo scelto di essere presenti in Cascina Triulza con un progetto legato all’acqua e all’educazione dei ragazzi perché abbiamo apprezzato il grande impegno e la capacità di diffondere il dibattito sui temi etici a livello internazionale del Padiglione della società civile in Expo”.

14 aprile 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us