I pionieri dei canyon sottomarini
Una spedizione scientifica, a bordo della nave Falkor, parte per un'esplorazione per scoprire nuove forme di vita. E studiare coralli molto particolari.
Foreste naturali: perché dovremmo preservarle
Piantare alberi non basta: le foreste naturali, infatti, catturano più CO2 di quelle artificiali. Ecco perché la situazione del Madagascar preoccupa.
Incendi in Australia: un assaggio di futuro
Il riscaldamento globale ha già aumentato un po' ovunque il rischio di roghi estesi. L'emissione di ceneri dagli incendi australiani ha raggiunto la portata di un'eruzione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Microplastiche negli oceani: peggio del previsto
Uno studio svela che le microplastiche (resti inferiori a 5 mm) sarebbero molte di più di quanto si ipotizzasse: addirittura milioni per metro cubo.
Australia: con gli incendi divampano le fake news
Sui social, le notizie sugli incendi dolosi in Australia sarebbero state volutamente gonfiate per distogliere l'attenzione dal riscaldamento globale.
I giovani non ricordano quando c'erano più animali
Ci sono sempre meno animali selvatici, ma per chi ha 18 anni oggi non è una stranezza.
Gli oceani stanno perdendo l'ossigeno
Secondo uno studio mari e oceani hanno perso il 2% del loro contenuto di ossigeno negli ultimi cinquant'anni.
Lista Rossa IUCN: estinzioni e global warming
Più di una specie su quattro tra quelle valutate rischia di scomparire. Il riscaldamento globale compare sempre più spesso tra le ragioni del declino di fauna e flora.
Australia: gli incendi creano temporali
L'ascesa di fumo e ceneri in atmosfera genera piro cumulonembi, tempeste che trasportano lontano le braci e alimentano i roghi attraverso i fulmini.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...