Focus

Amazzonia: l'appello di Survival ai supermercati
Per fermare la devastazione in Amazzonia Survival International chiede ai supermercati di non acquistare prodotti agroalimentari del Brasile.
Gas serra: crescono le emissioni di ossidi d'azoto
Additivo alimentare, propellente per aerosol, indispensabile per produrre nylon e come fertilizzante, il protossido di azoto è un potente gas serra.
Oggi è la Giornata contro lo spreco alimentare
29 settembre 2020: Giornata della consapevolezza della perdita e dello spreco alimentare. Qualche idea per usare il cibo in modo più efficiente, per noi e per il Pianeta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Le piante invasive che fanno l’autostop
La fitta rete di collegamenti per il trasporto delle merci da un continente all’altro può favorire anche la diffusione di molte piante invasive.
I trucchi delle multinazionali sui conti della CO2
Un quinto delle emissioni di anidride carbonica delle multinazionali, sono immesse nell'atmosfera non nei loro luoghi d'origine, ma in altri Paesi. Con quali conseguenze?
Il costo ambientale del fast fashion
Per vestirci spendiamo sempre di meno, compriamo sempre di più e buttiamo di più: è il fast fashion. Quanto costa all'ambiente questa industria?
La Grande Muraglia Verde: un progetto senza fine
Un muro di alberi per frenare l’avanzata del deserto in Africa: la Grande Muraglia Verde è un progetto ambizioso, costoso e che, probabilmente, non verrà mai ultimato.
Emissioni di CO2: la (finta) diminuzione europea
La diminuzione delle emissioni di CO2 registrata in Europa negli ultimi decenni non è reale: le emissioni, più che svanire, vengono esportate in altri Paesi.
Aumenta ancora il livello dei mari
La fusione dei ghiacci in Antartide e Groenlandia ha causato un innalzamento del livello dei mari di 1,8 cm dagli anni '90: sembra poco, ma è già troppo.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...