Un tardigrado davvero brillante (dentro)
All'interno di un tardigrado è stata trovata una sostanza brillante che potrebbe provenire dai suoi denti: per alcuni è possibile che il microscopico animale abbia ingerito parti di sé durante la muta.
Farfalle d'allevamento che perdono la bussola
Negli Usa le farfalle monarca allevate per rimpolpare gli sciami "naturali" hanno problemi di orientamento. E senza la capacità di migrare, l'esistenza stessa di questi lepidotteri rimane a rischio.
Specchio riflesso! Così cacciano i pipistrelli
I chirotteri hanno una strategia infallibile per "vedere" gli insetti che giacciono sulle foglie: regolando l'angolazione del loro sonar stanano anche le prede che si credono invisibili.

9 cose che (forse) non sai sul sonno animale
Chi si rifà il letto, chi sogna tenendosi per mano e chi non si sveglierebbe neanche se investito da una nave: 9 curiose abitudini sul riposo di pesci, mammiferi, uccelli e anfibi.
Video: così parlano i bruchi delle falene
I bruchi usano le vibrazioni prodotte sfegando ano e mandibole sulle foglie per chiamare a raccolta gli amici.
Animali più grandi hanno spermatozoi più grandi?
La risposta apparentemente più logica non è per forza quella giusta. Gli spermatozoi di un elefante e quelli di un moscerino, infatti...
I bombi imparano a giocare a calcio dagli amici
Gli insetti della famiglia delle api sanno apprendere compiti non da impollinatore, semplicemente osservando i loro simili. E migliorano persino le performance dei "maestri".
Lo scoiattolo solo italiano
La fauna italiana si arricchisce di una "nuova" specie: lo scoiattolo nero calabrese.
I mammut di nuovo tra noi (presto)
Ricercatori degli Stati Uniti sembrano arrivati a un passo dal creare un nuovo elefante con geni dei mammut.
Quella faccia di Fido? Paura, non senso di colpa
Orecchie basse, sbadigli, bianco delle orbite ben in vista: il vostro cane non sta cercando di dirvi che gli dispiace per l'ultima marachella. La verità è che teme un rimprovero.
15 cose che (forse) non sai sul pangolino
Il pangolino è il protagonista del doodle di San Valentino 2017.  Conosci davvero questo animale?