La webcam sul nido
Altro che Grande Fratello: possiamo guardare la vita di famiglia degli uccelli grazie alle webcam. In diretta dai nidi di due rapaci: il falco pescatore e l'aquila di mare testabianca.
Se i bombi fanno la fame, la faremo anche noi
Per questi impollinatori, disporre di un'ampia varietà di pollini garantisce lo sviluppo delle larve. Se il menu si riduce le larve soffrono, e anche le nostre coltivazioni.
Faccia a faccia con le api
Preparatevi a sfogliare la più completa e straordinaria raccolta di macro di api mai condivisa sul web: le spettacolari foto di insetti dell'U.S. Geological Survey.

Cervi, macachi e sesso interspecie
Dal Giappone l'ultimo, curioso caso di approcci "focosi" tra specie molto diverse: una circostanza rara, ma non impossibile nel mondo animale.
I pipistrelli si zittiscono contro le interferenze
L'indole sociale di questi animali li rende capaci di sopprimere le proprie chiamate per non intromettersi nell'ecolocalizzazione dei loro simili, ed evitare collisioni.
Casper, polpo fantasma e genitore ammirevole
Scoperta solo pochi mesi fa, questa nuova specie vive sul fondo dell'oceano: protegge le uova con il corpo per anni, e muore alla schiusa.
Zanne, corazze e veleni
La strepitosa bellezza degli armamenti degli animali.
I piani criminali degli uccelli parassiti
I molotri, pennuti che nascondono le proprie uova nei nidi altrui, compiono decine di ricognizioni sul luogo del misfatto per assicurarsi di agire al momento più opportuno.
Quanti insetti ci volano sopra alla testa?
Di quanti esemplari è composta la nuvola di esseri volanti che migrano ogni anno nei cieli? Forse non vorreste davvero saperlo...
Anche i cani imbiancano per la preoccupazione
Nei periodi difficili, anche i peli del miglior dell'uomo diventano grigi, proprio come i nostri capelli. Gli esemplari più ansiosi e impulsivi si fanno brizzolati prima del tempo.
Quanti dinosauri ci sono stati?
Le scoperte di nuovi dinosauri si susseguono: un paleontologo si è chiesto quante sono le specie che hanno popolato la Terra. La risposta è sorprendente.