Tranquilla, siamo parenti
Vespe parassite, diffuse in Togo e Burkina Faso, al momento di difendere l'accesso alle risorse scelgono di non aggredire le consimili se riconoscono legami di parentela.
Webcam: il fast food degli orsi
Una delle esperienze in realtà aumentata di Focus 322, visibili con la nostra app: il fast food degli orsi, a base di salmone.
I coccodrilli erbivori di 250 milioni di anni fa
Alcuni parenti dei rettili che conosciamo oggi hanno più volte provato, in passato, ad avere una dieta diversa, senza successo, dal punto di vista dell'evoluzione.

Le scimmie sanno quando ci sbagliamo
Uno studio suggerisce che le scimmie sono in grado di capire quando una persona sta per fare una scelta sbagliata sulla base di una convinzione errata.
Il tasso che sotterra, da solo, una mucca intera
L'impresa filmata tra le montagne dello Utah ha richiesto ben 5 giorni. Ma poi la carcassa di 23 kg ha sfamato il piccolo mammifero per quasi due mesi: ecco il video.
Il morso della bavosa
La bavosa con le zanne morde dal di dentro il predatore che l'ha inghiottita, recuperando la libertà.
Qual è il vero cane lupo?
Il pastore tedesco, il cosidetto cane lupo è davvero il parente più vicino ai lupi?
Il polpo che fa la "scarpetta"
Usa una medusa per catturare altro cibo.
Le lamprede e la questione di genere
In questi pesci parassiti la determinazione del sesso avviene in un modo mai osservato prima: dipende dal ritmo di crescita delle larve e dalla quantità di cibo a disposizione.
Insetti vecchietti
Ovvero come una coppia di entomologi ottuagenari ha costruito una delle più vaste collezioni di insetti del mondo.
Orrori naturali: i creatori di zombie
Alcuni parassiti riescono a modificare il comportamento e l'aspetto dell'animale che “invadono”.