Focus

Dove e come è meglio accarezzare il cane ?
Gli studi provano che le carezze danno benessere a chi le fa e a chi le riceve. Ecco allora una mini guida per accarezzare il nostro (o altrui) cane nei punti giusti.
Formiche che mangiano i figli di altre formiche
Alcune formiche del genere Solenopsis si infiltrano nei formicai di altre specie per rapire i piccoli e mangiarseli, decimandone la popolazione
Mantidi: l'arte della caccia lucida e spietata
Le mantidi religiose adattano la velocità di attacco a quella della preda, con un movimento studiato, non automatico e uguale per tutte le prede, come si credeva.

Webcam in diretta dal nido
Grazie alle webcam puntate sui nidi, si può seguire la "vita familiare" degli uccelli.
E il lupo divenne cane
Come i cani (alla fine) sono diventati i nostri migliori amici.
Come riconoscere le api
In occasione della Giornata Mondiale delle api, ecco come distinguerle dagli altri "insetti gialli e neri" che vivono in Italia.
Faccia a faccia con le api
Preparatevi a sfogliare la più completa e straordinaria raccolta di macro di api mai condivisa sul web: le spettacolari foto di insetti dell'U.S. Geological Survey.
I granchi si stanno sciogliendo?
La sopravvivenza dei granchi che abitano i fondali delle costa occidentale del Nord America è a rischio: per colpa dell'uomo, che soffoca l'ecosistema marino
Il mistero dell’ape del capo è stato risolto
Per l’ape del capo la riproduzione è asessuata: un gene è responsabile del bizzarro comportamento sessuale di questo insetto.