Un tardigrado davvero brillante (dentro)
All'interno di un tardigrado è stata trovata una sostanza brillante che potrebbe provenire dai suoi denti: per alcuni è possibile che il microscopico animale abbia ingerito parti di sé durante la muta.
Farfalle d'allevamento che perdono la bussola
Negli Usa le farfalle monarca allevate per rimpolpare gli sciami "naturali" hanno problemi di orientamento. E senza la capacità di migrare, l'esistenza stessa di questi lepidotteri rimane a rischio.
Specchio riflesso! Così cacciano i pipistrelli
I chirotteri hanno una strategia infallibile per "vedere" gli insetti che giacciono sulle foglie: regolando l'angolazione del loro sonar stanano anche le prede che si credono invisibili. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Eppur si muove
Un trucco stupefacente per non farsi scoprire. Dal minuscolo cervello di una libellula.
Il piccolo che fa ''specie''
Una nuova specie di cavalluccio marino è stata scoperta nelle acque indonesiane. È una minuscola creatura lunga poco meno di un'unghia.
Cacciare la volpe fa bene alla natura
I terreni in cui i lord cacciano le volpi sono più ricchi di boschi. Una giustificazione per uccidere i piccoli predatori?
Cresce la febbre...
Stasera si gioca la finale della Champions League di calcio e il baccano attorno all'evento dimostra come il calcio riesca sempre a mobilitare folle di appassionati. Cosa spinga i tifosi a...
Lo scimpanzé è un uomo; o il contrario
Una nuova analisi del Dna di uomini e scimmie rivoluziona la classificazione. E se gli scimpanzé fossero ''uomini''?
Le foto sonore dei pipistrelli
Si è guadagnato un posto nella fotogallery dedicata ai "Sorrisi bestiali", grazie agli affilati denti con cui lacera la pelle delle sue prede, del cui sangue si nutre. Si tratta del vampiro, uno...
Per pranzo, il marito...
Una mantide religiosa attende la sua preda su un girasole mimetizzandosi perfettamente tra il fogliame: il suo travestimento le consente di nascondersi agli occhi delle sue prede, ma anche di...
Uccelli, prede delle tecniche da “supermercato”
Le stataegie per condizionare le casalinghe che fanno la spesa funzionano anche con gli animali.