La supervista (inaspettata) dei pesci abissali
Pesci che vivono a profondità dove la luce non arriva sembrano in grado di vedere a colori, e in molteplici sfumature.
Il mondo senza le api
Lo spopolamento degli alveari, l'ecatombe degli impollinatori... Quali ricadute avrebbe la scomparsa di questi animali sulla nostra alimentazione?
La webcam sul nido
Altro che Grande Fratello: possiamo guardare la vita di famiglia degli uccelli grazie alle webcam. In diretta dai nidi di due rapaci: il falco pescatore e l'aquila di mare testabianca.

Ritrovato il canguro ''cornuto''
In pieno deserto australiano, fossili di forma strana; leoni marsupiali e canguri con le corna.
Piante transgeniche contro il virus della rabbia
La tecnologia Ogm e il tabacco sono forse in grado di combattere il terribile virus.
Insetticida da un millepiedi
Alcune scimmie sudamericane hanno scoperto un utilizzo peculiare di un velenoso millepiedi tropicale.
Eppur si muove
Un trucco stupefacente per non farsi scoprire. Dal minuscolo cervello di una libellula.
Il piccolo che fa ''specie''
Una nuova specie di cavalluccio marino è stata scoperta nelle acque indonesiane. È una minuscola creatura lunga poco meno di un'unghia.
Cacciare la volpe fa bene alla natura
I terreni in cui i lord cacciano le volpi sono più ricchi di boschi. Una giustificazione per uccidere i piccoli predatori?
Cresce la febbre...
Stasera si gioca la finale della Champions League di calcio e il baccano attorno all'evento dimostra come il calcio riesca sempre a mobilitare folle di appassionati. Cosa spinga i tifosi a...
Lo scimpanzé è un uomo; o il contrario
Una nuova analisi del Dna di uomini e scimmie rivoluziona la classificazione. E se gli scimpanzé fossero ''uomini''?