Il mondo senza le api
Lo spopolamento degli alveari, l'ecatombe degli impollinatori... Quali ricadute avrebbe la scomparsa di questi animali sulla nostra alimentazione?
La webcam sul nido
Altro che Grande Fratello: possiamo guardare la vita di famiglia degli uccelli grazie alle webcam. In diretta dai nidi di due rapaci: il falco pescatore e l'aquila di mare testabianca.
Se i bombi fanno la fame, la faremo anche noi
Per questi impollinatori, disporre di un'ampia varietà di pollini garantisce lo sviluppo delle larve. Se il menu si riduce le larve soffrono, e anche le nostre coltivazioni.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

50 nuove specie di ragni in 10 giorni
Il malloppo di creature trovate da una spedizione nel Queensland include un ragno pavone danzatore, uno scalatore di finestre e diversi ragni-formica, per la maggior parte poco velenosi.
Sorprendenti migrazioni animali
Qualche volta è il numero, qualche volta i chilometri: ecco alcune curiose e sorprendenti migrazioni del regno animale.
Quel genio del pappagallo cenerino
Il cenerino è probabilmente il più intelligente tra i pappagalli. Se a questo si aggiungono la docilità e l’affettuosità, non è difficile capire il motivo del suo successo come animale da compagnia.
I cani sanno assumere il nostro punto di vista
Quando si tratta di indovinare dov'è nascosto il cibo, Fido sa mettersi nei nostri panni. E sa capire che cosa sappiamo, sfruttandolo a proprio vantaggio.
Le vere storie dei ragazzi selvaggi
Smarriti nelle foreste o nella giungla (a volte urbana) a pochi anni di età, e poi ritrovati. Come hanno fatto a sopravvivere?
Polpi e calamari si evolvono in modo atipico
Polpi e calamari possono modificare i geni del proprio cervello.
L'attacco dello scorpione più letale al mondo
La coda dello scorpione giallo colpisce veloce come una frusta: la traiettoria della sua puntura e di quelle di altri suoi velenosi compari sono state filmate in slow motion.
Le scimmie sanno quando ci sbagliamo
Uno studio suggerisce che le scimmie sono in grado di capire quando una persona sta per fare una scelta sbagliata sulla base di una convinzione errata.