Le tartarughe non nascono di giorno
Il video di un lieto evento sulle spiagge di Noto: piccoli di tartaruga spuntano dalla sabbia e sorprendono i bagnanti. Per le tartarughe, però, la nascita diurna non va bene: ecco perché, e perché è successo.
Lo stress del padrone contagia anche il cane
I cani che vivono con padroni cronicamente stressati finiscono per "allineare" i propri livelli di cortisolo, e dunque di stress, su quelli del loro umano di riferimento.
L'ultimo pasto del Microraptor
Nella forma fossile di un dinosauro-uccello di 130 milioni di anni fa, il fossile del suo ultimo pasto, una lucertola inghiottita intera

Come fanno le rane freccia a non auto-avvelenarsi?
Le batracotossine presenti sulla pelle di ognuno di questi anfibi colombiani sono sufficienti ad uccidere 10 uomini adulti. Ma una mutazione genetica protegge l'animale dalla sua stessa arma.
L'intelligenza delle scimmie? Sottovalutata
L'idea che i bambini umani abbiano abilità sociali più spiccate delle scimmie adulte sembrerebbe viziata da decenni di errori metodologici e preconcetti, che hanno "inquinato" gli studi scientifici.
7 comportamenti canini al limite dell'umano
Nessun altro animale è altrettanto ferrato nella materia "uomo": ecco alcuni comportamenti in cui Fido e i suoi amici bipedi si somigliano oltre ogni aspettativa.
Collemboli... come non li avete mai visti
Minuscoli e invisibili, abitano tutto il pianeta: l'occhio del fotografo neozelandese Andy Murray svela la sorprendente bellezza di questo mondo.
L'arsenale velenoso del mondo animale
Le armi degli animali più letali al mondo: ecco le prove della mortale fantasia della natura.
India: il mistero dei cani blu
L'inquinamento chimico di un fiume a Mumbai ha prodotto una nuova specie: i cani blu. Per fortuna solamente tinti.
Eclissi di Sole: che effetto fa sugli animali?
Dalle galline alle api, e poi cicale, granchi e scimpanzé: ecco come "la natura" ha reagito all'eclissi.
Una foresta di vetro sul fondo dell’oceano
Un nuovo video della Noaa mostra strane e meravigliose creature delle profondità marine: non c'è limite alla fantasia della natura.