L'altruismo dei pappagalli cenerini
I pappagalli cenerini sono capaci di compiere gesti di altruismo: ecco il video che lo dimostra.
Inquinamento acustico: gli effetti sugli uccelli
Uno studio rivela che i richiami degli uccelli che vivono in zone antropizzate sono più complessi di quelli che si trovano in zone selvatiche.
Le baby folaghe: sgargianti per sopravvivere
I pulli di questo uccello acquatico esibiscono un piumaggio vivace che ne indica visibilmente l'ordine di nascita: così i genitori sanno chi ha più bisogno di cibo.

Alieni negli USA
Oltre 300 specie aliene stanno devastando gli ecosistemi americani nel disinteresse generale.
Perché le falene non hanno paura dei pipistrelli?
Alcune specie di falene svolazzano pigramente in presenza di predatori: il motivo è nel loro sapore.
Le renne hanno i superpoteri
Non solo animali da traino e aiutanti di Babbo Natale: le renne hanno sviluppato adattamenti straordinari, e noi umani stiamo studiando come sfruttarli
Natale, cani e gatti: attenzione alla ciotola
Mai mettere gli avanzi del pranzo di Natale nelle ciotola di cani e gatti. Sono tanti, infatti, gli alimenti pericolosi per la loro salute. A cominciare dal panettone...
Sesso tra animali: viziato dai nostri pregiudizi?
L'aver a lungo considerato il comportamento eterosessuale come "la norma" potrebbe aver condizionato la comprensione dei rapporti tra animali, e della loro evoluzione.
Capire i gatti? È un talento naturale