Un tardigrado davvero brillante (dentro)
All'interno di un tardigrado è stata trovata una sostanza brillante che potrebbe provenire dai suoi denti: per alcuni è possibile che il microscopico animale abbia ingerito parti di sé durante la muta.
Farfalle d'allevamento che perdono la bussola
Negli Usa le farfalle monarca allevate per rimpolpare gli sciami "naturali" hanno problemi di orientamento. E senza la capacità di migrare, l'esistenza stessa di questi lepidotteri rimane a rischio.
Specchio riflesso! Così cacciano i pipistrelli
I chirotteri hanno una strategia infallibile per "vedere" gli insetti che giacciono sulle foglie: regolando l'angolazione del loro sonar stanano anche le prede che si credono invisibili.

La vendetta è dolce... e costosa
I piccoli della nostra specie, e gli adulti di un nostro cugino, lo scimpanzé, sono disposti a pagare pur di vedere puniti i cattivi.
I nuovi casi di sesso tra cervi e macachi
Il sesso tra macachi e cervi è più diffuso di quanto si credesse.
Gli ecosistemi del passato raccontano il futuro
La ricerca su di un ambiente di 260 milioni di anni fa svela cosa accade quando il clima diventa troppo caldo e secco.
Il pinguino del Paleocene, più alto di un uomo
Se non si fosse estinto, farebbe impallidire il pinguino imperatore: i fossili scoperti in Nuova Zelanda testimoniano una rapida diversificazione dopo la scomparsa dei dinosauri.
Il dinosauro-cigno
Arrivato per vie traverse alla scienza ufficiale, il dinosauro-cigno è un’incredibile scoperta nel mondo dei dominatori del Mesozoico.
Per abbattere un drone, pensa come un falco
Questi rapaci dirigono gli attacchi in modo simile ai missili guidati. Le loro tattiche potranno servire a costruire macchine per intercettare i droni non autorizzati, usati per il contrabbando.
Le spugne sono nostre parenti (molto alla lontana)
Nuove ricerche hanno stabilito che gli animali più antichi furono i semplici abitanti del fondo del mare; gli stessi  che usiamo anche in bagno.
Gli insetti fanno pipì?
I piccoli dominatori della Terra hanno un sistema del tutto diverso per liberarsi dalle scorie.