Il senso del lutto nei gorilla
I primati si abbandonano  a manifestazioni ben riconoscibili davanti alla morte di parenti stretti e perfetti sconosciuti: uno studio racconta alcune osservazione di queste interazioni in natura.
Il tuo gatto riconosce il suo nome?
Alcuni test mostrano che i felini di casa distinguono il loro nome da parole della stessa lunghezza e intonazione. Che poi abbiano voglia di dimostrarlo, è tutta un'altra storia...
Uova o parto? C'è chi può scegliere
Un sauro australiano può far nascere i suoi piccoli da uova oppure con un normale parto e, ancora più straordinario, nello stesso evento riproduttivo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Come vedono gli animali: la struttura degli occhi
Rosa e fosforescente o in bianco e nero, ad alta definizione o appannato: ogni animale vede a modo suo, grazie a occhi su misura.
Perché ai gatti non piace bagnarsi?
Ci sono diverse spiegazioni ma la più accreditata è quella per cui il mantello dei felini si asciuga molto lentamente. Sentirsi bagnati non piace a nessuno, tantomeno a Micio...
Come proteggere cani e gatti dai botti
La guida per aiutare gli animali domestici a non farsi male e sopportare petardi e fuochi d'artificio di Capodanno.
Cambiamenti ambientali contro i tardigradi
Il gruppo di animali più resistenti a condizioni ambientali estreme potrebbe essere colpito dalle variazioni indotte dall’uomo
 
100 nuove specie scoperte nel Mekong
Il ritrovamento di molte specie animali lungo il fiume Mekong, uno dei più ricchi dell’Asia, non deve far dimenticare l’estinzione di centinaia di altre.
Orge assordanti in fondo al mare
L'accoppiamento di massa della corvina del Golfo sono così rumorose da rendere sordi i delfini.
La vendetta è dolce... e costosa
I piccoli della nostra specie, e gli adulti di un nostro cugino, lo scimpanzé, sono disposti a pagare pur di vedere puniti i cattivi.
I nuovi casi di sesso tra cervi e macachi
Il sesso tra macachi e cervi è più diffuso di quanto si credesse.