Webcam: il fast food degli orsi
Una delle esperienze in realtà aumentata di Focus 322, visibili con la nostra app: il fast food degli orsi, a base di salmone.
I coccodrilli erbivori di 250 milioni di anni fa
Alcuni parenti dei rettili che conosciamo oggi hanno più volte provato, in passato, ad avere una dieta diversa, senza successo, dal punto di vista dell'evoluzione.
Il cacatua coreografo e la sua lezione sulla danza
I movimenti spontanei a suon di musica non erano un'esclusiva dell'uomo? Il pappagallo più famoso della Rete ha sviluppato un repertorio di almeno 14 passi di danza - da solo, pare.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L’ultimo rinoceronte
In un rifugio per animali in Kenya si è spento Sudan, ultimo maschio di rinoceronte di una sottospecie che adesso è quasi condannata.
Festa del papà: i padri animali più premurosi
Digiunano per settimane, affrontano temibili predatori, costruiscono nidi-fortezza. E tutto per i loro adorati figlioletti: ecco i padri più premurosi del mondo animale.
Domesticazione: alcuni animali la fanno da soli
La sola vicinanza dell'uomo sembra incoraggiare, nel corpo di alcuni topi selvatici, i segni visibili dell'addomesticamento. Un nostro intervento attivo non è necessario.
I cani vedono col naso (per davvero)
Le tracce olfattive che Fido capta non sono soltanto positive o negative: sembra siano associate a un'immagine mentale precisa dell'oggetto da cercare.
Perché i gatti amano "fare la pasta"?
Muovere alternativamente le zampette anteriori addosso al proprio padrone è la grande passione di tutti i gatti, e sembra che richiami la nascita e le prime poppate con mamma gatta.
Si può fare un film horror per scimmie?
Anche ai primati piacciono (e non piacciono) i film dell'orrore.
Come correvano i T-rex? Ce lo mostra l'ibis
Gli uccelli, dinosauri che non si sono estinti, rivelano come si muovevano i grandi sauri bipedi: lo studio dell'ibis bianco australiano per capire come camminava il tirannosauro.
Primati: 11 comportamenti tipicamente umani
Atteggiamenti che pensavamo solamente "nostri" si ritrovano, invece, anche nelle scimmie: dall'uso di sex toys al valore consolatorio del cibo, ecco alcune situazioni in cui ci somigliamo parecchio.