Chi ha vinto i Comedy Wildlife Photography Awards
Agguati improbabili, battibecchi, love stories, docce inattese e camuffamenti perfetti: le foto premiate nel concorso di fotografia naturalistica più scanzonato dell'anno.
Paralizzato per la puntura di una razza
Un dodicenne italiano in vacanza in Costa Rica è rimasto paralizzato dalla puntura di una razza: che cosa è successo e perché l'incidente ha avuto conseguenze tanto gravi.
Corni falsi per salvare i rinoceronti
C'è speranza per i rinoceronti: contro il bracconaggio arriva sul mercato il corno falso, indistinguibile da quello vero grazie al crine di cavallo

Organismi unicellulari giganti: Valonia ventricosa
La Valonia ventricosa è un altro grande organismo marino unicellulare gigante: un multinucleato, dotato cioè di più nuclei cellulari capaci di lavorare assieme.
Per i vampiri, l'amicizia è per sempre
I pipistrelli succhiasangue hanno sviluppato un complesso sistema sociale basato sull'altruismo e sui legami duraturi, in cattività così come in natura.
Ricerca negli zoo: perché solo su alcuni animali?
Uno studio rivela che il grosso della ricerca sulle specie tenute in cattività negli zoo viene condotta sui grandi mammiferi, mentre uccelli, rettili e pesci vengono trascurati.
Persino le aquile hanno problemi con il roaming
Agli ornitologi che monitoravano la migrazione delle aquile è arrivata una bolletta del telefono astronomica: colpa del roaming per gli sms dei localizzatori e del lungo volo dei rapaci fino all'Iran.
La migrazione delle anguille
Nel lungo viaggio dal Mar dei Sargassi alle coste europee le anguille usano ogni indizio possibile per orientarsi, compresa la Luna - in particolare quando non si vede...
I ratti sanno guidare, e gli piace farlo
Protagonisti di un esperimento che li ha messi al volante, i topi non solo hanno imparato a usare una rat-mobile, ma ci hanno anche preso gusto.