Speciale
Possono i nostri pets aiutare gli oceani?
Animali

Un mondo migliore per i nostri pet, il progetto SHEBA® Hope e l’impegno di Mars

I pet rendono migliore il nostro mondo, ma anche noi possiamo fare qualcosa per loro. Come? Guardando a un futuro sostenibile per il Pianeta. Mars, gruppo di cui fa parte il brand SHEBA®, si impegna con pratiche che riducono l'impatto climatico, evitino il sovrasfruttamento degli oceani e i metodi di pesca distruttivi [contenuto sponsorizzato]

Sono molti ormai gli studi che dimostrano quanto gli animali da compagnia contribuiscano al nostro benessere. Basti pensare a come ci aiutano quotidianamente ad alleviare lo stress e l'ansia. O a come la loro presenza ci stimoli a muoverci, a passeggiare e a socializzare in maniera naturale e spontanea. Di conseguenza quando stanno bene loro, di riflesso, stiamo bene noi. Ma avete mai pensato che per il loro benessere è importante anche un Pianeta migliore e in salute?

Ebbene, Mars – il cui segmento Petcare si occupa di soddisfare le loro esigenze nutrizionali con circa 50 marchi – crede in un Better world for pets. Altrimenti detto: crede in un mondo migliore per i nostri animali da compagnia.

Cosa fare per rendere migliore il mondo per i nostri pets?

Perché si possano migliorare le condizioni dei nostri animali è necessario rispettare il Pianeta abitato da loro. Mars ha deciso da tempo di mettere in agenda diversi obiettivi di sostenibilità legati ai suoi prodotti.

Si parte dall'attenzione all'impatto climatico, su cui Mars sta agendo rendendo più ecologiche le attività e rivoluzionando le principali filiere produttive. Lo scopo è utilizzare in modo sempre più consistente le energie rinnovabili, come quella solare, limitare le emissioni di gas serra, con un obiettivo di riduzione pari al 67% entro il 2050*, e ridurre l'inquinamento con un packaging, che, entro il 2025, si impegna a essere riciclabile, riutilizzabile o compostabile al 100%.

Questo, però, è solo il primo passo. Un altro piano di intervento è quello legato al sovrasfruttamento degli oceani e ai metodi di pesca distruttivi. Sono loro che impoveriscono le acque e rendono difficoltosa la vita delle comunità limitrofe. In quest'ottica Mars ha lavorato con un singolo brand su diversi livelli.

Da una parte SHEBA® si impegna a realizzare ricette con solo pesce proveniente da fonti sostenibili, come racconta il progetto SHEBA® Filets. Dall'altra, l'azienda si è mossa attivamente con il progetto SHEBA® Hope per salvaguardare i nostri mari grazie alla protezione di uno dei suoi elementi più importanti: la barriera corallina. Negli ultimi 13 anni, Mars ha investito più di 10 milioni di dollari per restaurarla in collaborazione con le comunità locali. Un importante esempio di impegno concreto e condiviso, a cui ciascuno di moi può partecipare con l'obiettivo di ripristinare 185.000 metri quadri di barriera corallina entro il 2029. 

Ogni visualizzazione con pubblicità del video Il Film che cresce i coralli su YouTube genera infatti una donazione per supportare la ricostruzione della barriera corallina con il progetto SHEBA® Hope. Perché più corallo oggi significa più pesce domani.

Scopri di più su Mars, SHEBA® Hope Reef e SHEBA® Filets.

*A partire dal 2015

16 maggio 2022
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us