Speciale
Possono i nostri pets aiutare gli oceani?
Animali

Un mondo migliore per i nostri pet, il progetto SHEBA® Hope e l’impegno di Mars

I pet rendono migliore il nostro mondo, ma anche noi possiamo fare qualcosa per loro. Come? Guardando a un futuro sostenibile per il Pianeta. Mars, gruppo di cui fa parte il brand SHEBA®, si impegna con pratiche che riducono l'impatto climatico, evitino il sovrasfruttamento degli oceani e i metodi di pesca distruttivi [contenuto sponsorizzato]

Sono molti ormai gli studi che dimostrano quanto gli animali da compagnia contribuiscano al nostro benessere. Basti pensare a come ci aiutano quotidianamente ad alleviare lo stress e l'ansia. O a come la loro presenza ci stimoli a muoverci, a passeggiare e a socializzare in maniera naturale e spontanea. Di conseguenza quando stanno bene loro, di riflesso, stiamo bene noi. Ma avete mai pensato che per il loro benessere è importante anche un Pianeta migliore e in salute?

Ebbene, Mars – il cui segmento Petcare si occupa di soddisfare le loro esigenze nutrizionali con circa 50 marchi – crede in un Better world for pets. Altrimenti detto: crede in un mondo migliore per i nostri animali da compagnia.

Cosa fare per rendere migliore il mondo per i nostri pets?

Perché si possano migliorare le condizioni dei nostri animali è necessario rispettare il Pianeta abitato da loro. Mars ha deciso da tempo di mettere in agenda diversi obiettivi di sostenibilità legati ai suoi prodotti.

Si parte dall'attenzione all'impatto climatico, su cui Mars sta agendo rendendo più ecologiche le attività e rivoluzionando le principali filiere produttive. Lo scopo è utilizzare in modo sempre più consistente le energie rinnovabili, come quella solare, limitare le emissioni di gas serra, con un obiettivo di riduzione pari al 67% entro il 2050*, e ridurre l'inquinamento con un packaging, che, entro il 2025, si impegna a essere riciclabile, riutilizzabile o compostabile al 100%.

Questo, però, è solo il primo passo. Un altro piano di intervento è quello legato al sovrasfruttamento degli oceani e ai metodi di pesca distruttivi. Sono loro che impoveriscono le acque e rendono difficoltosa la vita delle comunità limitrofe. In quest'ottica Mars ha lavorato con un singolo brand su diversi livelli.

Da una parte SHEBA® si impegna a realizzare ricette con solo pesce proveniente da fonti sostenibili, come racconta il progetto SHEBA® Filets. Dall'altra, l'azienda si è mossa attivamente con il progetto SHEBA® Hope per salvaguardare i nostri mari grazie alla protezione di uno dei suoi elementi più importanti: la barriera corallina. Negli ultimi 13 anni, Mars ha investito più di 10 milioni di dollari per restaurarla in collaborazione con le comunità locali. Un importante esempio di impegno concreto e condiviso, a cui ciascuno di moi può partecipare con l'obiettivo di ripristinare 185.000 metri quadri di barriera corallina entro il 2029. 

Ogni visualizzazione con pubblicità del video Il Film che cresce i coralli su YouTube genera infatti una donazione per supportare la ricostruzione della barriera corallina con il progetto SHEBA® Hope.

Perché più corallo oggi significa più pesce domani.

Scopri di più su Mars, SHEBA® Hope Reef e SHEBA® Filets.

*A partire dal 2015

16 maggio 2022
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us