Ambiente

Super-natural: la natura supera la fantasia!

Meglio Wolverine o una formica? Batman o il pipistrello? Adesso la risposta è in mostra. A Montebelluna.

Apre sabato 30 novembre al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna (Treviso) la mostra Super-natural, quando la natura supera la fantasia. Un approccio particolare al mondo dei supereroi dei fumetti (da Batman a Superman, fino a Wolverine e Aquaman) che collega le costruzioni fantastiche umane al mondo della natura e della tecnica. In otto sezioni, che spaziano in tutte le scienze, dalla chimica alla fisica alla biologia molecolare, la mostra parla di record, miti, eroi e capacità naturali... che sembrano soprannaturali.

La mostra durerà dal 1 dicembre 2013 al 28 giugno 2014. Per informazioni: Museo di storia naturale e archeologia di Montebelluna (Treviso), tel. 0423 602271.

28 novembre 2013