Ornitologia per immagini

Un libro di un famoso ornitologo racchiude alcune tra le foto più belle degli uccelli italiani. Oltre 600 scatti di 96 fotografi. Qui una selezione da non perdere.

Ornitologia Italiana è un atlante fotografico curato da uno dei più autorevoli ornitologi italiani, Pierandrea Brichetti.

Racchiude alcune tra le foto più belle degli uccelli italiani, ed è la conclusione di una ampia opera scientifica sulla biologia di tutte le specie di uccelli che vivono in Italia.

I volumi, editi da Oasi Alberto Perdisa editore, costituiscono una vera e completissima enciclopedia dell'avifauna che vive nel nostro Paese (o che lo usa soltanto come punto di passaggio attraverso il Mediterraneo durante le migrazioni). L'Atlante ha chiamato a raccolta 96 fotografi italiani per rappresentare, con oltre 600 immagini spettacolari, alcuni momenti della vita degli uccelli italiani.

In questa gallery abbiamo raccolto alcune delle foto più interessanti dell'opera.

Airone guardabuoi

Assiolo

Beccofrusone

Civette

Gabbiano comune

Garzetta

Gruccioni

Luì piccolo

Mignattini piombati

Il libro, curato da un famoso ornitologo, Pierandrea Brichetti, racchiude alcune tra le foto più belle degli uccelli italiani, ed è la conclusione di una ampia opera scientifica sulla biologia di tutte le specie di uccelli che vivono in Italia, definita Ornitologia Italiana. I volumi, editi da Oasi Alberto Perdisa editore, costituiscono una vera e completissima enciclopedia dell'avifauna che vive nel nostro Paese o anche soltanto lo usa come punto di passaggio attraverso il Mediterraneo durante le migrazioni. L'Atlante ha chiamato a raccolta 96 fotografi italiani per rappresentare, con oltre 600 immagini spettacolari, alcuni momenti della vita degli uccelli italiani.