Grilli e affini, giaguari ancora in possesso di tutte le loro macchie, leoni e cagnolini adottati. All'indomani degli spogli elettorali abbiamo raccolto dalle foto del giorno di Focus tutti gli animali nominati nel bestiario della campagna elettorale: dagli insetti che ricordano, nel nome, il leader del Movimento Cinque Stelle, al felino diventato simbolo della corsa del centrosinistra, ai leoni "nascosti sotto al giaguaro". Passando per il caimano e il cagnolino "Empy", divenuto, suo malgrado, una star.

Guarda anche:
Psicologia: dimmi che cervello hai, e ti dirò chi voti - La democrazia? Matematicamente impossibile - Una sbirciatina ai seggi elettorali in giro per il mondo
26 febbraio 2013 Elisabetta Intini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us