Animali

La battaglia tra l'aquila e i gabbiani

L'epica battaglia ripresa casualmente.

Pensate che le foto di un corvo che cavalcava un'aquila (le trovate a fine pagina) siano speciali? Bhe che dire di questo scatto.

David Canales era in kayak nei pressi di Prince William Sound in Alaska, durante una spedizione da Valdez a Whittier, quando ha notato questa furiosa battaglia tra due gabbiani e un'aquila di mare testabianca (Haliaeetus leucocephalus).

Lo scatto è stato postato su Facebook dal dipartimento degli interni degli Stati Uniti che fornisce anche un breve bollettino di guerra. Ha vinto l'aquila, mentre il gabbiano in basso non è stato più in grado di liberarsi. Il gabbiano sopra l'aquila, invce, c'è riuscito.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Check out this epic aerial battle between a bald eagle & two seagulls. David Canales captured this once-in-a-lifetime...

Posted by U.S. Department of the Interior on Tuesday, July 14, 2015

15 luglio 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us