Animali

La battaglia tra l'aquila e i gabbiani

L'epica battaglia ripresa casualmente.

Pensate che le foto di un corvo che cavalcava un'aquila (le trovate a fine pagina) siano speciali? Bhe che dire di questo scatto.

David Canales era in kayak nei pressi di Prince William Sound in Alaska, durante una spedizione da Valdez a Whittier, quando ha notato questa furiosa battaglia tra due gabbiani e un'aquila di mare testabianca (Haliaeetus leucocephalus).

Lo scatto è stato postato su Facebook dal dipartimento degli interni degli Stati Uniti che fornisce anche un breve bollettino di guerra. Ha vinto l'aquila, mentre il gabbiano in basso non è stato più in grado di liberarsi. Il gabbiano sopra l'aquila, invce, c'è riuscito.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Check out this epic aerial battle between a bald eagle & two seagulls. David Canales captured this once-in-a-lifetime...

Posted by U.S. Department of the Interior on Tuesday, July 14, 2015

15 luglio 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us