Animali

La battaglia tra l'aquila e i gabbiani

L'epica battaglia ripresa casualmente.

Pensate che le foto di un corvo che cavalcava un'aquila (le trovate a fine pagina) siano speciali? Bhe che dire di questo scatto.

David Canales era in kayak nei pressi di Prince William Sound in Alaska, durante una spedizione da Valdez a Whittier, quando ha notato questa furiosa battaglia tra due gabbiani e un'aquila di mare testabianca (Haliaeetus leucocephalus).

Lo scatto è stato postato su Facebook dal dipartimento degli interni degli Stati Uniti che fornisce anche un breve bollettino di guerra. Ha vinto l'aquila, mentre il gabbiano in basso non è stato più in grado di liberarsi. Il gabbiano sopra l'aquila, invce, c'è riuscito.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Check out this epic aerial battle between a bald eagle & two seagulls. David Canales captured this once-in-a-lifetime...

Posted by U.S. Department of the Interior on Tuesday, July 14, 2015

15 luglio 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us