Animali

Il paese dei balocchi del cane

Per ognuno di noi il proprio cane è il più intelligente del mondo. Cercate un modo per dimostrarlo ad amici e parenti? Niente di meglio che i nuovi giochi di...


Per ognuno di noi il proprio cane è il più intelligente del mondo.
Cercate un modo per dimostrarlo ad amici e parenti? Niente di meglio che i nuovi giochi di attivazione mentale che stanno spopolando presso i cinofili più incalliti.

Ne esistono di diversi tipi, con diversi livelli di difficoltà. I più diffusi sono oggetti di legno come per esempio Dog Smart che consiste in una tavola arrotondata con delle caselle intagliate dentro le quali sono posizionati dei pezzi cilindrici. All’interno delle caselle vanno nascosti degli snack che verranno coperti con i pezzi cilindrici che appoggerete sopra. Con questi giochi tenete in allenamento le capacità cognitive del vostro cane.

Un cane gioca con Dog Smart

Esistono poi dei giochi che servono come arricchimento ambientale, soprattutto per quei cani che trascorrono diverse ore a casa da soli. Uno dei più conosciuti è il Kong; si tratta di un gioco robusto in caucciù naturale che salta e rimbalza in modo imprevedibile, stimolando l'istinto di gioco e di caccia, soprattutto quando all’interno del gioco sono nascosti alcuni premi in cibo. E’ possibile inoltre acquistare il dispenser di Kong. Si tratta di un dispositivo, munito di timer, che rilascia Kong pieni di cibo ad intervalli di tempo regolari scelti dal proprietario, in modo da tenere impegnato il cane per tutto il tempo in cui rimane solo.

Kong si riempie di biscottini e tirarli fuori per il cane è un'impresa...


Per i cani che tirano al guinzaglio, ecco pronto un rimedio efficace e gentile: la capezzina gentle leader. Questo accessorio “insegna” al cane ad andare correttamente al guinzaglio. Unica precauzione è quella di abituare gradatamente l’animale a indossare la capezzina facendo in modo che sia sempre associata a qualcosa di estremamente piacevole per lui (es. premio in cibo).
I prodotti per i cani e per i loro proprietari sono tantissimi e ogni giorno su Internet potete trovare le ultime novità.

Codici Sconto

76 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Farmaè

Codice Sconto Farmaè

Codice Promozionale Farmaè del 5% extra

Farmasave Codice Sconto

Farmasave Codice Sconto

Coupon Farmasave 5 euro extra

Farmacosmo Coupon

Farmacosmo Coupon

Farmacosmo Coupon 10% di risparmio

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Farmacia Loreto Gallo Coupon

Promo Code Farmacia Loreto del 5% per il corpo

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto

Codice Sconto Yamamoto 10% ESCLUSIVO su Tutto

Amicafarmacia Codice Sconto

Amicafarmacia Codice Sconto

Coupon Amica Farmacia del 20% per Halloween

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us